Sono sotto gli occhi di tutti gli scarsissimi risultati che la prematura pedonalizzazione del Lungolago di Pallanza ha prodotto; ciò perché è stata operata dalla Giunta senza ovviare al problema dei parcheggi, cronico nella zona.
Sabato sera, ore 22:20 circa: nonostante la ricerca di un parcheggio in zona durata più di venti minuti facesse almeno presagire un buon numero di presenze di cittadini verbanesi e turisti sul lungolago, giunti sul posto siamo stati presi dallo sconforto.
Il lungolago, con buona pace dei proclami dell’Amministrazione che parla di buon riscontro dell’iniziativa, era pressoché DESERTO!
Nella competente commissione il nostro Gruppo ha protestato vibratamente, sottolineando il fatto che - senza parcheggi - i verbanesi e i turisti non si sarebbero mai recati sul lungolago di Pallanza in assenza di eventi di grande richiamo; purtroppo avevamo ragione.
Quando la Giunta - con la sua maggioranza - si siederà davvero al tavolo, PRIMA di assumere decisioni, per ascoltare anche i Consiglieri di minoranza? Anche noi, infatti, abbiamo a cuore il bene della nostra meravigliosa Città e possiamo dare un contributo, per evitare errori di questa portata!
Prima Verbania su pedonalizzazione Pallanza
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo consiliare Prima Verbania, riguardante la pedonalizzazione del lungolago di Pallanza.
4 commenti Aggiungi il tuo
Come dice qualcuno prima di me il fortunale che si è abbattuto su Pallanza alle 17 (anche solo per pochi minuti)non ha certamente incitato ad uscire ma non è questo su cui mi soffermo.
Se chi guidava la macchina di "prima Verbania" avesse svoltato verso l'ospedale, in via Crocettta avrebbe trovato non uno ma venti parcheggi liberi. Certo bisogna fare 100 metri a piedi…...troppo faticoso. Ma i parcheggi c'erano eccome (abito lì e mi basta guardare dalla finestra) ....aggiungendo 80 metri altri 100 parcheggi davanti all'ingresso dell'ospedale che, continuo dire da un paio d'anni a questa parte, sono liberi dal venerdì alle 18 sino al lunedì alle 7.
La questione parcheggi non esiste…...
Ciao annes
per un turista straniero i parcheggi dell'ospedale sono difficilmente individuabili. Arrivando dalla ciclabile con il lungolago chiuso è indirizzato verso piazza Giovanni XXIII, poi arriva in Piazza Gramsci e se imbocca via Castelli è molto difficile che svolti in via Crocetta o via Pasubio per parcheggiare, allontanandosi dalla zona a lago.
per un turista straniero i parcheggi dell'ospedale sono difficilmente individuabili. Arrivando dalla ciclabile con il lungolago chiuso è indirizzato verso piazza Giovanni XXIII, poi arriva in Piazza Gramsci e se imbocca via Castelli è molto difficile che svolti in via Crocetta o via Pasubio per parcheggiare, allontanandosi dalla zona a lago.
Ciao Aston
mi permetto di non essere d'accordo. Se avete avuto la possibilità di girare in Francia/Svizzera/Germania/Slovenia/Austria e Croazia sapete benissimo che vi fanno parcheggiare ovunque. Nei posti più assurdi. Con le indicazioni giuste porti la gente dove vuoi.
Faccio una battuta…...QUELLO CHE DICI E' VERO……………………….. il parcheggio di via crocetta è difficile da trovare per un turista. ALMENO QUANTO TROVARE IL PRONTO SOCCORSO. E questo fa capire dove sta il problema.
Ogni due per tre (l'anno scorso) dovevo dare indicazione di dove si trovasse (il DEA) agli stranieri che li si recavano per necessità.
Non prediamoci in giro…..gli stranieri andrebbero a parcheggiare anche davanti alla Questura, senza particolari problemi perché abituati, a casa loro, a camminare per raggiungere le zone pedonali (oddio, dai parcheggi vuoti dell'ospedale al lungo lago ci sono 150 metri. Non lo ritengo un tragitto impegnativo).
SIAMO NOI che pretendiamo di parcheggiare la macchina fronte baretto/ristorante con la compiacenza delle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi 40 anni, le quali hanno sempre rallentato la ZTL perché avevano paura di perdere consensi…..questa è la verità.
Per commentare occorre essere un utente iscritto