Alla luce degli elementi illustrati nell'ambito di un incontro tenutosi lo scorso 19.03 c/o l’Hotel Pesce d'Oro a Verbania Suna, sia da parte dei progettisti, dell’Amministrazione che degli intervenuti, ( grazie anche alla collaborazione e mediazione del Presidente di Quartiere, Paolo Oliva), è emerso che:
- Occorre STRALCIARE le modifiche alla PISTA CICLABILE, intesa come tracciato, che rimarrebbe mono direzionale per ogni senso di marcia, migliorando la segnaletica orizzontale;
- occorre procedere alla RIQUALIFICAZIONE di aree verdi e parco giochi, che necessitano di senso estetico e funzionalità;
- occorre RIVEDERE i plateatici, ampliati nel periodo COVID che necessitano ora di una revisione.
- salvaguardare i POSTI AUTO ESISTENTI per tutta la lunghezza del lungolago di Suna. Dal confronto con l’Amministrazione si apprende che il numero di posti auto dovrebbero aumentare di una decina di unità. E’ stato concordato un sopralluogo, per ulteriori verifiche, già dalla prossima settimana, nello spirito di trovare soluzioni condivise evitando stravolgimenti non necessari.
Vincenzi, in qualità di presidente provinciale, da tempo segnala la necessità di un’attenzione particolare alla viabilità di Suna e di Pallanza, zone ad alta frequentazione anche da parte dei turisti nel corso di tutto l’anno. Il confronto con l’Amministrazione è continuo e confidiamo che vengano raccolte le istanze segnalate.