Cannobio - Una serata di solidarietà al Teatro Nuovo di Cannobio, organizzata dal Centro Medico locale con la partecipazione del Pop Coro e dell'Associazione Piccoli Passi, ha raccolto 3.665 euro a favore della Fondazione Comunità Attiva per il Progetto Madagascar.
Cannobio - L’appuntamento natalizio con Nati Per Leggere a Cannobio è pronto : i libri sono stati accuratamente scelti, le lettrici sono desiderose di incontrare i bambini che vorranno ascoltare le storie narrate
Cannobio - Il primo incontro, cui seguiranno altre date a scadenza mensile, si terrà il prossimo SABATO 16 NOVEMBRE, a partire dalle ore 10,30, come sempre presso la sede della nostra biblioteca.
Cannobio - Lo spazio d’arte e enoteca LAGOBAVA Palazzo Pironi presenta “Sandro Chia - opere su carta”, una personale che rende omaggio al grande artista toscano, noto esponente della Transavanguardia, che sarà visitabile dal 28 settembre al 30 novembre 2024.
Cannobio - Il 9 Settembre si è insediato il Nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Opera Pia Dr. Domenico Uccelli Onlus di Cannobio che risulta così composto: Don Mauro Caglio, Ambra Ferrari, Ermanno Mazza, Bruno Verrua e Silvia Zucchetti.
Cannobio - Anas ha programmato il ripristino della pavimentazione con sostituzione dei giunti di dilatazione sulla statale 631 “di Valle Cannobina” in tratti saltuari tra Cannobio (km 2 all’incrocio con la via comunale per località Traffiume) e Valle Cannobina (km 10,600).
Cannobio - Tutto indica, anche se non ci sono notizie ufficiali, che martedì 3 settembre sarà riaperta a senso unico alternato con semaforo, la strada della valle Cannobina.
Cannobio - L'uomo, un 40enne della provincia di Catania, alloggiava con la sua tenda in un campeggio di Cannobio, ma non dava l'impressione di essere un turista. La sua presenza è stata segnalata ai carabinieri, che sono intervenuti per un controllo.
Cannobio - Si sta posando una rete provvisoria in sicurezza, che consentirà agli operai di Anas di intervenire per liberare la strada dai detriti, poi si procederà alla posa delle reti definitive.
Cannobio - Verso le 18.00 di oggi, venerdì 12 luglio 2024, su Cannobio si è abbattuta una tromba d'aria, o per meglio dire, il fenomeno meteorologico si chiama downburst.
Cannobio - È quanto accaduto nelle scorse settimane a Cannobio, dove è scoppiato un incendio, causato da un auto parcheggiata in un locale sotterraneo di un'abitazione. Un denso fumo nero aveva costretto alla chiusura della statale del Lago Maggiore.