I lavori, come noto, hanno subito innumerevoli ritardi a causa di "imprevisti tecnici" e "complessità burocratiche", tuttavia questo ora passa in secondo piano, la notizia più sorprendente riguarda la presenza di Taylor Swift, attualmente l'artista più seguita al mondo.
Secondo alcune fonti, il contatto sarebbe nato grazie all'interessamento di un importante imprenditore locale con connessioni nel mondo dello spettacolo, il cui nome resta ancora riservato.
A quanto apprendiamo l'artista americana ha mostrato grande interesse quando ha saputo della rinascita di questo splendido angolo d'Italia. Swift includerà Verbania come unica data italiana a sorpresa nel suo tour mondiale, con un cachet simbolico di appena un milione di euro, finanziato interamente da sponsorizzazioni private.
L'evento, previsto per le ore 21:00 di sabato 24 maggio, richiederà una macchina organizzativa senza precedenti per la cittadina lacustre. Si prevede l'arrivo di circa 30.000 fan da tutta Europa, con conseguente allestimento di aree parcheggio temporanee nei comuni limitrofi e servizi navetta dedicati.
Già si parla di un "effetto Taylor" sul turismo locale, con le principali strutture ricettive che segnalano il tutto esaurito per il weekend dell'evento. Gli esperti stimano un indotto economico di oltre 3 milioni di euro in un solo fine settimana.
Il concerto, della durata prevista di due ore, sarà preceduto dall'inaugurazione ufficiale del lungolago con taglio del nastro alle ore 18:00 e un aperitivo offerto a tutti i cittadini.
L'evento è confermato dalla stessa pop star in un post Instagram di poche ore fa.
Nota della redazione: per chi fosse interessato a partecipare al concerto, si consiglia di controllare attentamente la data di pubblicazione di questo articolo prima di prendere qualsiasi decisione di viaggio.