Vandalismi alla foce del torrente San Giovanni

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale, sugli atti vandalici avvenuti alla foce del torrente San Giovanni.

Verbania
Vandalismi alla foce del torrente San Giovanni
“L'Amministrazione è sconcertata dagli atti vandalici che si sono registrati alla foce del torrente San Giovanni, per la precisione nel parco "Il fiume nella città, spazi e paesaggi condivisi". Un'offesa ai 185mila euro di denaro pubblico investiti per la riqualificazione di quell'area, un'offesa per i cittadini tutti che si vedono negato il diritto di godimento di un loro spazio.

E' un atto doloso che la nostra Amministrazione condanna con forza e che vede tagliate quasi una ventina di piante. Non possiamo escludere che l’autore dei danneggiamenti, lo abbiamo fatto sperando che quell'area torni un parcheggio, cosa impossibile perché vietata dalle norme. Le cronache ricordano di un fatto analogo essere già avvenuto nel 2022.

Stiamo facendo il possibile per risalire ai responsabili, la nostra Polizia Locale è stata immediatamente avvertita ed è gia all'opera. Ai cittadini chiediamo: chiunque abbia informazioni in merito, le autorità competenti sono pronte all'ascolto. Il parco verrà chiaramente ripristinato ma non subito, questo perché sono previsti dei lavori che vedranno dei mezzi pesanti passare proprio lì. Buon senso vuole che prima di investire nuovo denaro, si aspetti in modo che gli sforzi non vengano resi vani”

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Mano leggera
lupusinfabula
27 Marzo 2025 - 17:57
 
A certi punti ci si arriva perchè le sanzioni contro i vandali sono troppo miti e perchè chi dovrebbe applicarle usa sempre la mano leggera. Se individuati, oltre alla pena ed alla rifusione del danno economico, obbligarli a ripiantare gli alberi personalmente indossando una casacca con la scritta "Sono un vandalo" aciocchè tutti possano vederli e trarne lezione-
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Mano leggera
Hans Axel Von Fersen
27 Marzo 2025 - 19:53
 
Ciao lupusinfabula

invece di "Sono un vandalo" proporrei "Sono un imbecille"
Vedi il profilo di Alberto Taglio piante
Alberto
28 Marzo 2025 - 06:17
 
A questi imbecilli frustrati e disadattati, quando scoperti, bisogna denunciarli per danneggiamento del bene pubblico e fargli pagare tutte le spese, a partire da quelle della prima bonifica dell’area a quelle del ripristino e della nuova piantumazione.
E, attenzione, non è l’amministrazione che lo chiede e lo stabilisce, ma lo chiedono a gran voce i veri proprietari del bene pubblico: IL POPOLO!!
Quindi, messaggio per i soliti buonisti da strapazzo, fatevene una ragione, altrimenti pagate voi tutti i danni.
Inoltre, bisogna cominciare a far capire a questi senza cervello che non si scherza più ma si inizia a fare sul serio, dardo pene esemplari, hai tagliato delle piante pubbliche o non tue senza motivo? la pena,:oltre alla denuncia di routine e il pagamento dei danni!
Vedi il profilo di roberto p sconcerto?
roberto p
28 Marzo 2025 - 17:18
 
Buongiorno,
non ci si deve "sconcertare" per questi vandalismi e non fare nulla perchè questi non accadano di nuovo. Occorre avere la "voglia" di sanzionare questi incivili: Le amministrazioni ce l'hanno questa voglia? La speranza è che questa, prima o poi arrivi: Noi cittadini attendiamo....
cordialmente



Per commentare occorre essere un utente iscritto