Il labirinto che è l'oggetto di questa missiva si trova attualmente in uno stato di degrado: è cresciuto in modo eccessivo e viene utilizzato esclusivamente come bagno pubblico per chi accede all'area giochi e all'aria calcio, creando un problema di igiene pubblica.
Lo stato attuale del labirinto rappresenta anche un potenziale pericolo per i visitatori, perché vieta la visibilità agli organi competenti del controllo della città e per la presenza di persone che anche di notte bighellonano al parco in quanto aperto.
Data la frequentazione del parco da parte di famiglie e cittadini, chiedo un intervento urgente di sradicamento, già richiesto più volte anche verbalmente in precedenza,per garantire la sicurezza e l’igiene del luogo, in conformità con le norme di tutela del decoro urbano , della salute pubblica e coerente alle norme che regolano la funzionalità dei parchi pubblici.
In allegato troverete alcune fotografie che documentano lo stato attuale dell’area , analizzandole verificherete anche la necessità di intervenire sulla rete posta a protezione della via Alpi Giulie invasa da vegetazione per la quale era già stato richiesto un intervento.
Confidando in una pronta risposta e in un rapido intervento, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o sopralluoghi. Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione riservata alla presente richiesta.