Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Vogogna : Eventi

Doppio appuntamento con "Piemonte In...canto"

Appuntamento da non perdere per gli amanti del bel canto domenica 11 settembre: nell'ambito della Rassegna "Piemonte In...canto", per la prima volta a Vogogna, con la collaborazione della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, in occasione , si terrà un concerto con inizio alle ore 15.00 che coinvolgerà ben 8 cori provenienti da tutta la regione.

Vogogna
Doppio appuntamento con "Piemonte In...canto"
Alcuni cori si esibiranno presso il Palazzo Pretorio, mentre altri canteranno nel Castello Visconteo; le formazioni presenti saranno l'Associazione Corale Sanstefanese di Santo Stefano Roero (CN), il Coro Polifonico Femminile "Gaudium" di Domodossola (VB), il Coro Sancta Maria de Egro di Verbania, il Coro Ars Nova di Vinovo (TO), Melody Rock di Santhià (VC), la Corale Aurora Montis di Trivero (BI), il Coro Giacomo e Gaudenzio Battistini di Novara, il Coro Si Fa Soul Singers di Torino e il Coro La Girafa di Verbania.

Sempre l'11 settembre si terrà anche una interessante e facile escursione, che partirà dal Centro Storico di Vogogna: l'escursione, che partirà alle 9.30, dopo il ritrovo alle ore 9.00, prevede la visita al cortile di Villa Biraghi, sede del Parco Nazionale Val Grande, con breve sosta al Geolab; l'escursione proseguirà con la visita al Palazzo Pretorio, al cui interno è conservato l'originale del mascherone di Dresio, e, a seguire, la visita al Castello Visconteo. Gli escursionisti saliranno poi alla frazione di Genestredo, passando dal sentiero natura del parco denominato il "respiro della storia", dove sarà inoltre possibile scoprire le peculiarità geologiche presenti lungo il tracciato. Dopo Genestredo si proseguirà fino ai resti della rocca medioevale e lungo una parte del sentiero geologico.

Per partecipare alla escursione è obbligatoria la prenotazione entro l'8 settembre allo 0324 87540 o scrivendo a info@parcovalgrande.it

Per ulteriori informazioni: www.associazionecoripiemontesi.com

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti