Il libro protagonista della giornata sarà "La ferrovia Domodossola-Locarno e la via del mercato. In treno e a piedi nella valle Vigezzo e nelle Centovalli" di Albano Marcarini.
Il ritrovo è previsto a Domodossola nella stazione della Ferrovia Vigezzina alle ore 9.00 (occorre essere puntuali per acquistare il biglietto del treno).
Alle ore 9.25 con la suggestiva Ferrovia Vigezzina si partirà in treno per Buttogno dove alle ore 11, presso il Centro Visita del Parco a Buttogno, è prevista la presentazione del libro con l’autore Albano Marcarini.
Alle ore 13 pranzo all’agriturismo Pian delle Lutte (menù: antipasti misti, insalate miste e insalata di patate alla tedesca, stinco di maiale al forno, formaggi vigezzini, gelato, acqua e vino, costo 20 euro tutto compreso. La prenotazione al pranzo è obbligatoria entro il 20 maggio, tel. 0324 94488, precisare che si prenota per menù “Libri in cammino” ed eventuali intolleranze o se vegetariani).
Nel pomeriggio si visiteranno le frazioni di Santa Maria Maggiore, l’oratorio di S. Rocco e l’area attrezzata di Crana. Il rientro in treno a Domodossola è previsto per le 17.36.
La giornata vede la collaborazione del Comune di Santa Maria Maggiore e del CAI Vigezzo. Guida Ufficiale del Parco: Stefania Vaudo.
La partecipazione è gratuita, esclusi il costo del treno e del pranzo.
Per informazioni: tel. 0324 87540, 329 3177629.