Andiamo per ordine, sul quotidiano online ticinese tio.ch, è apparso venerdì un articolo che parla del paese di Carpiano, in rivolta contro una "bisbetica" villeggiante svizzera.
A quanto apprendiamo, la quasi totalità della frazione di Ghiffa è in rivolta contro la signora svizzera al punto da aver presentato in Comune un documento contro di essa, firmato dalla maggioranza dei residenti.
Dalla scintilla iniziale, ovvero la sparizione del cazzu'ù, che sembrerebbe avvenuta ad opera della vlleggiante, un susseguirsi di litigi, dispetti e anche ventilati abusi edilizi, che hanno portato il tranquillo paese nella bufera.
Ha confermare la situazione critica il sindaco di Ghiffa, Matteo Lanino, che tra alcune dichiarazioni rilasciate a tio.ch, definisce la situazione ormai "ingestibile".
Tutto l'articolo su http://www.tio.ch
Il Cazzu'u della discordia
Tutto sembra avere inizio nel 2012 con la sparizione del cazzu'ù (mestolo), appeso alla fontana di Carpiano, che diede inizio alla discordia.
10 commenti Aggiungi il tuo
Se è stata lei che lo restituisca.... Il fatto di avere una certa età non dev'essere una giustificazione per tutto...
Quando ci si mette con impegno scientifico senza magari avere altro da fare...
Denunciare il furto di bene pubblico indiicando tutti le circostanze che possano portare a determinati autori.
Denunciare il furto di bene pubblico indiicando tutti le circostanze che possano portare a determinati autori.
Non ho mai sentito parlare di questo cazzu'u ma ho avuto notizie, sempre molto generiche, di questa signora.
Ma cosa potrà mai fare una singola persona per mettere in subbuglio un paese e fare diventare la situazione ingestibile? A me e' fin simpatica...
La sig. non è poi così "vecchietta", questo è solo l'inizio, va fermata prima che sia troppo tardi: sembrerebbe che ha guai giudiziari anche sul suolo elvetico. Consiglio: statene alla larga
Per commentare occorre essere un utente iscritto