Dal sito torino.ogginotizie.it:
La lite tra un docente di discipline tecniche e un alunno di prima era iniziata in classe, è poi sfociata nella violenza: il professore ha schiaffeggiato il ragazzo nei corridoi dell’Istituto industriale “Cobianchi” di Intra.
Secondo la ricostruzione, il ragazzo non avrebbe preso in considerazione il richiamo dell’insegnante, come segno di sfida, a quel punto, l’adulto, avrebbe portato fuori dall’aula il giovane per chiarire i rispettivi ruoli, fino alla sberla.
L’episodio risale a un mese fa, l’insegnate era stato sospeso e non è ancora rientrato al lavoro, il preside della scuola Emilio Di Biase commenta: “La scuola sta vivendo un momento difficile ma un dirigente non può tollerare episodi di violenza e l’adulto deve dare l’esempio”.
Sberla allo studente: insegnante sospeso
Il professore schiaffeggia lo studente nel corridoio della scuola, è finita così la discussione tra i due: l’insegnate è stato sospeso
Fonte di questo post
6 commenti Aggiungi il tuo
Un sano sberlone
Marco
25 Marzo 2013 - 11:33
Un sano sberlone non ha mai fatto male a nessuno, soprattutto a un giovane arrogante. Quando questi ragazzi inizieranno ad andare a scuola a studiare e non a fare i bulli di periferia?
Fosse successo ai miei tempi ne avrei preso un altro appena arrivato a casa
Fosse successo ai miei tempi ne avrei preso un altro appena arrivato a casa
sberla allo studente
Gloria
25 Marzo 2013 - 12:47
Mi chiedo dove si stia andando con la diseducazione dei nostri figli; non penso sia facile per un insegnante sopportare taluni atteggiamenti arroganti che ben conosciamo...Concordo con il commento di Marco
sberla
Riccardo
26 Marzo 2013 - 07:20
Concordo. Ma andrei oltre: agli studenti arroganti, casinisti, diseducati dovrebbe essere impedito di andare a scuola. Per rispetto di un servizio pubblico che costa e che è lodevole. Prima della sberla, un'espulsione.
insegnante sospeso
zio ppaperino
26 Marzo 2013 - 12:04
non sono d'accordo per la sospensione dell'insegnante!!!!questo ragazzo lo ha tirato fuori dalla grazia di Dio,per aver reagito cosi'!!scommetto che il ragazzo non e' stato sospeso ma anzi gli hanno fatto pure le scuse!!sicuramente quest'ultimo deve avere una famiglia molto permissiva nei suoi confronti!da qui nasce ,arroganza,menefreghismo,maleducazione!Marco ha perfettamente ragione!appena arrivato a casa non uno ma 2 sberloni!!Diseducativo?non penso proprio visto che portavamo rispetto per gli insegnanti,e non ci sognavamo nemmeno di comportarci cosi'!!!
ceffone a scuola
Gabry
26 Marzo 2013 - 20:42
Sono d'accordo con Marco, i miei genitori arrivata a casa me ne avrebbero dati altri due di ceffoni.I genitori oggi sono troppo permissivi, educazione e rispetto per tutti va INSEGNATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per commentare occorre essere un utente iscritto