"A Verbania non esistono comunità per giovani. Alla luce delle ultime notizie, occorrerebbe dunque garantire al collegio S. Luigi e relativo campo sportivo di Intra, un futuro idoneo alla sua storia e vocazione e alle reali esigenze della città. In linea coi principi di S. Giovanni Bosco e contrariamente a quanto avrebbero voluto le amministrazioni di centro sinistra, compresa l'attuale, proponiamo di recuperare la zona indirizzandola in ambito sportivo e socio assistenziale.
Per la Lega Salvini bisogna abbandonare ogni tentativo di azione speculativa e pensare al bene dei nostri cittadini e, soprattutto, delle giovani generazioni che rappresentano il futuro di Verbania. Il collegio che è all'asta diventi dunque, con modifica del piano urbanistico, una struttura comunitaria per giovani, in grado in prospettiva di far nascere anche nuovi posti di lavoro.
Per quanto riguarda, invece, la volontà ora bocciata da Torino di realizzare al S. Luigi un progetto di edilizia agevolata, consigliamo alla giunta di perseguire questi obiettivi recuperando le tante palazzine verbanesi che versano in stato di degrado".