Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Bando Edilizia Residenziale Agevolata

Bando di concorso per l'assegnazione in locazione di alloggi di Edilizia Residenziale Agevolata nel Comune di Verbania.

Verbania
Bando Edilizia Residenziale Agevolata
L'assegnazione degli alloggi di Edilizia Sociale (case popolari) è di competenza del Comune in cui gli alloggi sono situati ed avviene a seguito di bandi di concorso finalizzati alla formazione di graduatorie comunali. Il bando è presente sul sito del Comune di Verbania www.comune.verbania.it .

L'esame delle domande e la formazione delle graduatorie sono compito di una Commissione istituita presso l'ufficio Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Verbania.

L’apposita Commissione procede all’esame delle domande verificando il possesso dei requisiti e delle condizioni per l'attribuzione dei punteggi e alla conseguente formazione della graduatoria.

Esaminate tutte le domande regolarmente pervenute la Commissione redige una graduatoria provvisoria che deve essere pubblicata e affissa all’Albo Pretorio del Comune e pubblicata sul sito istituzionale del Comune.

La graduatoria definitiva è pubblicata con le stesse formalità stabilite per la graduatoria provvisoria in base alla quale il Comune effettuerà l’assegnazione degli alloggi che si renderanno disponibili.

Verificata la disponibilità di un alloggio, l'ufficio competente ne dà notizia al possibile assegnatario primo in graduatoria, mettendo in relazione il numero di vani dell'alloggio con il numero dei componenti il nucleo famigliare al momento dell'assegnazione.

Gli assegnatari sono tenuti ad occupare l’alloggio personalmente e a trasferirvi la residenza entro 60 giorni dalla stipula della convenzione.

L'alloggio deve essere occupato stabilmente e non deve essere abbandonato volontariamente per un periodo superiore a tre mesi.

Il Comune provvederà alla verifica dell'effettiva occupazione dell’alloggio, a prescindere dal trasferimento della residenza, da parte del nucleo assegnatario mediante visite periodiche ed altre forme di controllo utili ad accertare l'effettiva occupazione.

Gli assegnatari sono tenuti a servirsi dell'alloggio esclusivamente ad uso di abitazione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti