Dal sito: quotidianopiemontese.it
L’incontro ieri mattina all’Unione industriale di Verbania. La cassa integrazione richiesta sarà a rotazione, un giorno alla settimana dal 9 settembre al 22 novembre e coinvolgerà appunto 119 lavoratori.
Lagostina comunica anche che i motivi sono da ricercarsi nella crisi del mercato italiano. Le vendite all’estero sono infatti in deciso rialzo ed hanno fatto segnare un +16%. Questo dato fa ben sperare anche per lo stabilimento di Omegna. FinPiemonte ha nominato il perito che dovrà valutare il prezzo di acquisto dell’edificio che sarà acquistato dalla Regione.
Con il ricavato dalla vendita e con un ulteriore investimento si proverà ad incrementare il settore della logistica e del risparmio energetico nella fabbrica di Omegna. Lagostina ha però anche confermato che ci sono venti di lavoratori in esubero. La situazione rimane complessa.
Lagostina: cassa integrazione per 119 lavoratori
La Lagostina, che ha presentato il nuovo amministratore delegato Fabrice Dupont, ha comunicato ai sindacati di aver chiesto la cassa integrazione per 119 lavoratori dell’azienda.
Fonte di questo post