Pazienti senza medico di base, un problema sempre più grave, soprattutto nei paesi di montagna. E soprattutto per i più anziani.
In base a un accordo tra Asl VCO e sindacati dei medici, fortemente voluto dall'assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi, i pazienti rimasti senza medico di base potranno farsi visitare e prescrivere farmaci da qualsiasi altro dottore. Anche se non si appartiene alla loro lista di mutuati. Una situazione che riguarda sia i pazienti dei medici di base in pensione, rimasti senza sostituto, oppure quelli in malattia da più di 30 giorni.
I pazienti senza medico potranno rivolgersi agli altri dottori
Accordo tra Asl e sindacato per visite e prescrizione farmaci anche per chi non è sulla lista dei mutuati. Un disagio sempre più diffuso
3 commenti Aggiungi il tuo
Mi immagino che bailamme creerà questa situazione. I medici che hanno già in carico moltissimi pazienti, dovranno visitare altre persone, delle quali non conoscono anche la situazione di salute. Di questo non saranno felici i medici ed i loro pazienti abituali, che si vedranno scavalcati da altre persone che non ne avrebbero diritto. Paradossale che lo stato non intervenga con soluzioni molto differenti e gradite a tutti.
a parte l'impossibilità di avere ricette a domicilio o direttamente in farmacia, ma incredibile a pagamento i medici si trovano sempre
Per commentare occorre essere un utente iscritto