Il ministro del Governo Graziano Delrio in visita nel Verbano Cusio Ossola promette investimenti da parte di ANAS nei prossimi 5 anni. Le risorse a disposizione annunciate dal Ministro alle infrastrutture e dei Trasporti è di 170 milioni di euro. Il Club Forza Silvio e il gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi hanno espresso a più riprese la necessità che ANAS investa per Verbania le risorse necessarie per la realizzazione e/o la partenza del cantiere del primo lotto della circonvallazione di Verbania. Siamo sostenitori del progetto “Nicolazzi” dei primi anni '90.
La circonvallazione è un'opera pubblica prioritaria per la città di Verbania che, una volta realizzata, porterebbe a Verbania un certo sviluppo economico e produttivo. I frontalieri e i cittadini aspettano questa opera emblematica da 30 anni. Ci spiace registrare che il Ministro alle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio non sia stato informato a sufficienza delle esigenze dei cittadini di Verbania e del territorio del Verbano Cusio Ossola che hanno necessità di essere soddisfatte.
La circonvallazione di Verbania - a nostro avviso - ha priorità assoluta di essere finanziata da ANAS. La SS 34 del Lago Maggiore che ha necessità di interventi di manutenzione straordinaria - come ha ricordato bene il Sindaco di Cannobio, Giandomenico Albertella - deve essere inserita tra le opere con risorse adeguate.
Ci auguriamo che il Ministro che ha fatto tappa nel territorio ossolano non si dimentichi presto della SS 33 del Sempione e possa tornare a trovarci magari proprio a Verbania, portandoci buone notizie sulla Circonvallazione di Verbania. La Regione Piemonte con l'assessere Reschigna in testa dovrebbe, a nostro avviso, ripendere le fila del Progetto così da rappresentare al meglio le esigenze di Verbania, come in tempi passati gli riusciva meglio di oggi.
Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli
Presidente Club Forza Silvio - Forza Italia Verbania
Francesco Sirtori
Forza Italia Berlusconi: Delrio e la circonvallazione
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi e del Club Forza Silvio - Forza Italia Verbania, riguardante il progetto della circonvallazione di Verbania e i fondi promessi dal Ministro Delrio nella recente visita.
7 commenti Aggiungi il tuo
Ciao Hans Axel Von Fersen
ne sono circolati talmente tanti di progetti! Purtroppo, la realtà che l'unico progetto sensato sarebbe quello più costoso, quindi scartato. Tunnel sotto il Monterosso, passare per possaggio, più o meno sulla strada attuale migliorandola, poi tunnel Possaccio-Ghiffa...ma dubito che si vedrà mai una cosa del genere.
A supporto del post, c'è una mappa con un tunnel che bypassa Fondotoce, spero che sia un caso, perchè questa soluzione, sarebbe solo un pagliativo, che risolve, a un costo esorbitante, un pezzo del problema.
Saluti
Maurilio
ne sono circolati talmente tanti di progetti! Purtroppo, la realtà che l'unico progetto sensato sarebbe quello più costoso, quindi scartato. Tunnel sotto il Monterosso, passare per possaggio, più o meno sulla strada attuale migliorandola, poi tunnel Possaccio-Ghiffa...ma dubito che si vedrà mai una cosa del genere.
A supporto del post, c'è una mappa con un tunnel che bypassa Fondotoce, spero che sia un caso, perchè questa soluzione, sarebbe solo un pagliativo, che risolve, a un costo esorbitante, un pezzo del problema.
Saluti
Maurilio
E' proprio così ,costi enormi e tempi biblici per bypassare la sola Fondotoce .Praticamente cosa risolve ?
Con i medesimi costi si faceva l'intera circonvallazione Fondotoce, Bieno,Trobaso , Intra . Così dopo dopo 30 anni di studi hanno deciso . Non la faranno mai!
Con i medesimi costi si faceva l'intera circonvallazione Fondotoce, Bieno,Trobaso , Intra . Così dopo dopo 30 anni di studi hanno deciso . Non la faranno mai!
certo a Verbania le opere importanti e necessarie non si fanno, preferiscono quelle inutili, tipo teatri, piste ciclabili ed altri simili sciocchezze!!!
buongiorno a tutti, se non erro il progetto definitivo della circonvallazione era il seguente: entrata a Fondotoce(Casa della Resistenza) prima uscita Colonia Motta(svincoli) si prosegue fino al Ponte del Plusc(svincoli) ed infine al Cavallo di Ghiffa, sulla fattibilità del progetto non metto in dubbio i tempi e forse anche le difficoltà (le crepe delle case di Stresa.quando si è trattato di fare la galleria...)...)sull'utilità mi piacerebbe aprire un serio dibattito su VN...
Per commentare occorre essere un utente iscritto