Mercoledì 21 Ottobre alle 16 presso la Sala Conferenze del Castello di Vogogna.
Saranno presenti:
Moderatore: Emanuela Celona - Regione Piemonte Settore Biodiversità e Aree Naturali
Michela Formento - Presidente Associazione Ecoturismo in Marittime, costituita dagli operatori turistici del Parco delle Alpi Marittime impegnati nell'applicazione della Carta Europea per il turismo sostenibile e organizzatore della rassegna “Tuma&Bodi”
Andrea Celesta - Hotel Ristorante Notre Maison di Cogne che partecipa al progetto “Zuppa del Gran Paradiso”.
Gabriele Gallo - Addetto stampa della Condotta Slow Food del Monregalese, Cebano, Alta Valle Tanaro e Pesio- Fabio Roberi - Responsabile della Comunità del Cibo I Ragazzi di Bagnasco, promotori con il Parco Naturale del Marguareis de “I Giovedì del Gusto”
Tullio Bagnati e Cristina Movalli – Ente Parco Nazionale Val Grande organizzatore della rassegna “I Sentieri del Gusto”.
Sono stati inoltre invitati a partecipare le rappresentanti del Comitato “Le Donne del Parco” e i fiduciari delle Condotte del Verbano e dell’Ossola di Slow Food.
Seguirà un dibattito di confronto per condividere idee e valutazioni evidenziando punti di forza e criticità tese ed elaborare proposte per le rassegne future.
Durante l’evento sarà presentata la guida “Parchi da gustare” a cura di Regione Piemonte Settore Biodiversità e Aree Naturali.