Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Zacchera: tagli in giunta i partiti resistono

Riportiamo dal sito del sindaco Marco Zacchera, le ultime dichiarazioni sui tagli alla Giunta da lui annunciati e che ritardano, secondo lui, per le resistenze dei partiti.

Verbania
Zacchera: tagli in giunta i partiti resistono
Dal sito : marcozacchera.it

Da un mese ho annunciato pubblicamente che voglio ridurre a circa la metà la composizione della mia giunta, passo indispensabile per razionalizzare il lavoro, risparmiare e dare ai cittadini un segnale forte di cambiamento o almeno di assunzione di corresponsabilità.

Se fosse dipeso da me avrei chiuso in tre giorni, ma come previsto è iniziata la solita liturgia degli incontri, dei veti incrociati, dei “tagliamo, ma mantieni questo o quello del mio partito”. Io non ci sto più: avevo preannunciato che volevo chiudere la verifica per fine mese, che combinazione cade per Pasqua.

Festeggiamola e poi si decida: dentro o fuori…Anche perché in ogni caso saranno poi i cittadini a giudicare e credo che in gran parte condividano queste necessità. C’è un segnale forte da dare, anche se so benissimo che i veri problemi per la gente non sono i posti degli assessori ma la nuova TARES che arriva (con mazzate che rischiano di aumentare del 100% e oltre la tassa rifiuti per le aziende, già prostrate dalla crisi!!), l’ IMU, le leggi di bilancio che non ci sono, il caos normativo, i problemi economici che crescono giorno per giorno. Chissà se per una volta si capirà la necessità di fare in fretta e di dare tutti il buon esempio.
 Fonte di questo post



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone il buon esempio
renato brignone
3 Aprile 2013 - 11:54
 
a proposito di buon esempio, si ricorda alla città (più che al Sindaco che lo sa bene), che questa amministrazione ha appena buttato altri 30'000 euro in spese non preventivate per il CEM... quindi le chiacchiere sulla riduzione degli assessori non sono niente più che chiacchiere, valide solo per distrarre un elettorato distratto.
Dovete solo andare a casa prima che inizino i lavori di demolizione all'Arena... per savare il salvabile...



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti