Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia: chiudere parchi gioco la notte

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento Cittadino di Verbania e Gruppo Consiliare Forza Italia, che chiede la chiusura notturna dei parchi gioco.

Verbania
Forza Italia: chiudere parchi gioco la notte
Contro gli atti vandalici nei parchi gioco, ne chiediamo la chiusura notturna.

Ancora recentemente, due parchi gioco della nostra Città sono stati oggetto di atti vandalici, presumibilmente nelle ore notturne. In particolare, con riferimento al parco giochi vicino alle piscine comunali gli organi di informazione hanno dato conto anche di episodi di spaccio di stupefacenti: si tratta, purtroppo, di fenomeni gravi e che, con riferimento agli atti vandalici, tendono a ripetersi con una certa frequenza, con ciò vanificando tutti gli interventi di sistemazione e di ripristino che pure negli anni sono stati eseguiti.

Crediamo che il rimedio praticabile sia quello di assicurare la chiusura notturna di tali aree, soprattutto ove le stesse siano già dotate di recinzione e cancello, provvedendo quindi alla riapertura giornaliera, non escludendo di affidare la custodia delle chiavi di accesso anche ai consigli di quartiere competenti per territorio.

In prospettiva, riteniamo che anche per le aree gioco attualmente prive di recinzione o di chiusura notturna, ma che in passato sono state esposte ad atti vandalici, si debba valutare un intervento di messa in sicurezza da parte dell’Amministrazione.



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Elio Osservazioni
Elio
11 Giugno 2015 - 09:53
 
parlando di giovini,il fatto di trovarsi l'accesso sbarrato non costituisce un gran deterrente,tutt'altro,renderebbe solo più difficoltoso e meno agevole un controllo.
Servono meno sbarre e luoghi facilmente accessibili.
Tempo fa al parco giochi di Madonna di campagna si risolse il tutto abbassando l'altezza delle siepi.
Vedi il profilo di Giovanni Mergozzo
Giovanni
11 Giugno 2015 - 11:30
 
Vorrei porre all'attenzione dei lettori la situazione che vi è a Mergozzo dove il parco delle scuole è lasciato alla mercee di chiunque dato che manca anche solo una sbarra all'accesso all'area almeno la notte. Quindi di notte vi entra di tutto dalle coppiette in auto agli spinellomani etc etc,poi al mattino i bambine delle scuole elementari giocano tra preservativi etc,vi sembra normale?Per l'amministrazione comunale si,dimenticavo non vi sono punti luce quindi posto ideale per qualsiasi cosa.
Vedi il profilo di aldo parchi giochi
aldo
11 Giugno 2015 - 12:53
 
e mettere delle telecamere no?
Vedi il profilo di Sergio Come in altri paesi !
Sergio
11 Giugno 2015 - 15:10
 
In molti paesi i parchi gioco vengono aperti e chiusi dagli agenti della polizia municipale !
Vedi il profilo di Gabriele 1Ringraziamenti
Gabriele
11 Giugno 2015 - 15:55
 
Grazie, Sergio. Abbiamo capito!
Vedi il profilo di Giovanni Polizia municipale?
Giovanni
11 Giugno 2015 - 16:34
 
A Mergozzo i vigili vengono solo per prendere lo stipendio,non si vedono mai in giro,alla domenica poi che vi è molto movimento rerstano a casa,incredibile ma è così.
Vedi il profilo di Sergio Gabriele
Sergio
11 Giugno 2015 - 17:19
 
Scusate ma ha fatto tutto il pc.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti