"Negli ultimi tempi s’è accentuata, anche per via di alcuni episodi eclatanti, la percezione della microcriminalità – dichiara il sindaco, Marco Zacchera –.
Ne abbiamo parlato più d’una volta nei vertici in prefettura e tutti insieme abbiamo condiviso la necessità di un’azione concreta. Questi sono i risultati: ringrazio tutte le forze dell’ordine e in particolare i carabinieri che nel fine settimana hanno schierato una cinquantina di uomini".
L’Arma ha concentrato le forze su Intra, che nelle ultime settimane è stata teatro di uno scippo e di un’aggressione a un giovane. "I controlli sono un segnale di attenzione – onclude Zacchera –, la prova che le istituzioni ascoltano i problemi e le richieste dei cittadini. Stiamo intensificando la presenza della polizia municipale e chiederò altre operazioni simili. Chiedo la massima collaborazione dei cittadini nel segnalare irregolarità e situazioni pericolose, a cominciare dagli atti vandalici".
Soddisfatto anche l’assessore alle Politiche giovanili, Matteo Marcovicchio, che sabato sera era presente a Intra: "Ero in piazza e ho percepito l’atmosfera di sicurezza, peraltro notata anche dai cittadini, garantita dalla presenza dei carabinieri, che ringrazio. Si parla spesso della “movida” e dei problemi a essa legati. Io preferisco parlare di weekend sicuri per i quali serve l’equilibrio tra i controlli delle autorità e la buona educazione degli avventori dei locali, a partire dai giovani".
Controlli straordinari: “grazie ai carabinieri”
Il massiccio e tempestivo intervento dell’Arma, che sabato sera ha battuto a tappeto il centro storico in un’azione di controllo straordinario del territorio, trova il ringraziamento dell’Amministrazione comunale di Verbania.
Fonte di questo post
4 commenti Aggiungi il tuo
Basta non siamo a Bagdad. Spreco.
Esaurito
19 Marzo 2013 - 08:43
Veramente irritanti questi inutili controlli. Non siamo in una terra difficile di delinquenza. Ci sarebbe la vicina Milano con interi quartieri periferici - e ora nche centrali - con delinquenza violenta e diffusa.
Spreco di risorse e di uomini.
Spreco di risorse e di uomini.
Speriamo che si continui così
Marco
20 Marzo 2013 - 07:50
Caro Eaurito, si vede che tu abiti fuori dal centro e che la domenica mattina la passi a frullarti il barbagallo. Se invece facessi un giro tra piazza Ranzoni e le vie della "Movida" ti accorgeresti di quante bottiglie, vomito, piante e porfido divelto c'è in giro. Se aggiungiamo che l'ultima trovata dei ragazzini è quella di far suonare gli allarmi dei negozi, ti posso assicurare che il sabato sera è diventato pesante. Ben vengano i carabinieri, spero che l'iniziativa continui per un bel pezzo.
Era ora ma non basta
Paola
20 Marzo 2013 - 20:01
Io vivo e lavoro in piazza ranzoni. Sono anni ormai che ci sono risse e vandalismi di ogni genere. Tende spaccate di negozi, vasi rotti,donne scippate. Caro esaurito se sei ignorante in materia non parlare!!,
Già scritto
Fabio
21 Marzo 2013 - 18:37
L'ho già scritto e lo ribadisco, unendomi al coro di Marco e Paolo: evviva i controlli. Finalmente! Peccato si debba sempre arrivare a casi estremi di lesioni e/o dolo prima di un intervento massiccio e pungente. Se ci fosse più prevenzione...
Per commentare occorre essere un utente iscritto