Dal sito laregione.ch
Il compleanno della Regio insubrica deve essere l'occasione per far ripartire la Comunità di lavoro. Lo hanno fatto capire tutte le autorità che stamani (lunedì 19 gennaio - ndr) si sono ritrovate a Mezzana per festeggiare. "L'obiettivo è lavorare assieme per affrontare tutta una serie di questioni che ci toccano", ha ribadito il presidente del governo ticinese Manuele Bertoli. Un impegno che anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha preso seduta stante: "Confermo il pieno sostegno della Regione Lombardia alle iniziative della Regio". Un appoggio sonante: il Pirellone si assumerà le quote d'adesione dovute dalle Province alla Comunità.
Dal sito varesenews.it
Da parte sua, il presidente della Comunità di lavoro Stefano Costa, Presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola, si è soffermato sulle prospettive della macro-regione insubrica in relazione ai cambiamenti istituzionali in atto a livello italiano ed europeo: è stato sottolineato come la programmazione Interreg 2014/2020 offrirà, a breve termine, importanti occasioni di crescita per i territori della Regio.
I vent'anni della Regio Insubrica
Ieri, 19 gennaio 2015, si sono svolte a Mezzana, nel mendrisiotto, le celebrazioni per il ventennale della costituzione della Regio Insubrica, per il Vco era presente il Presidente Stefano Costa.
5 commenti Aggiungi il tuo
A cosa si e' arrivati?e cosa si e' fatto in questi vent'anni per la macro-regione (e nello specifico per il vco)? Sento solo parlare di cambio di presidente a rotazione e basta.
Mi accodo anche io: In sostanza?
Che utilità ha la Regio Insubrica oltre a quella di richiamare una certa sugestione evocativa all'antichità celtica?
Che utilità ha la Regio Insubrica oltre a quella di richiamare una certa sugestione evocativa all'antichità celtica?
sicuramente questa fuffa e' ben retribuita,,un modo come un altro di ''incrementare''il gisa' ricco stipendio di chi ne fa parte,compreso trasferte,benefit etc,e di ''riciclere' eventuali silurati dalla vira politica,gente che non ha fatto nulla prima e che non fara' nulla poi,.....a pagamento......mah
Per commentare occorre essere un utente iscritto