Carabinieri fermato ladro seriale
I carabinieri di Verbania, unitamente alla stazione cc Bannio Anzino ed al posto fisso cc di Macugnaga, ha deferito in stato di libertà un sessantenne di Gallarate che, a seguito di accertamenti è risultato l’autore di sette furti commessi tra i mesi d dicembre e gennaio tra i comuni di Macugnaga, Formazza e Cogne.
17 commenti Aggiungi il tuo
Mi rifiuto di credere che non venga 'almeno' messo ai domiciliari.... sta cosa del deferimento im stato di libertà proprio non la capisco....
Niente di nuovo in questo nuovo 2015. Come vuole Italica Tradizione..... Solo l'Agenzia delle Entrate non perdona. La cosa tragica è che di provvedimenti come questi ne parla anche la stampa estera. È come dire "avanzi di galera, andate in Italia, là c'è libertà di delinquere"......
La colpa è certo di chi ruba, ma molto più grave è la colpa di coloro che fanno leggi che proteggono i delinquenti, vale a dire i nostri parlamentari, il nostro geverno, insomma quegli individui che spregio e che qualcuno ha votato: se la legge non prevedesse il deferimento in stato di liobertà, il tipo sarebbe stato messo al gabbio; ma ancora una volta dobbiamo dimostrare a quella menata di Europa che siamo riusicti a svuotare le carceri in cui i delinquenti stavano tanto male, poveretti....Comunque grazie ancora una volta ai carabinieri.
Mi associo a Lupusinfabula nel ringraziare i Carabinieri. Che guadagnano quattro soldi per rischiare anche la loro vita nel compimento del loro dovere e poi vedono vanificati, calpestati, annullati i loro sforzi da giudici e politici lerci.
Ladri
Alberto
14 Gennaio 2015 - 09:38
Vengono presi per reati, la legge li lascia fuori di galera pronti di nuovo a delinquere, c'è una sola ricetta: la legge assolve e il popolo li punisce; questa è l'unica socrosanta ricetta, spacag i gamb!
Si parla comunque di rubare costantemente ... e non della pagnotta per mangiare... ma d'altronde se i politici sono i primi a ladrare dovranno pur tutelarsi in qualche modo
Credo che si arriverà a pistoleggiare come nel vecchio e romantico far West, dove però un ladro anche solo di cavalli veniva impiccato, o dove se trovavi un ladro in casa, se gli sparavi e lo freddavi, ti davano il premio della taglia, e magari ti facevano sceriffo del posto. Ora che abbiamo anche i terroristi in giro a massacrare gente, penso che si dovrà arrivare a queste azioni, legge o non legge.
Romantico o meno la giustizia aveva un significato più concreto, anche se concettualmente molto semplice: chi sbaglia paga, talora anche con la vita.
Poi, però, magari, ogni tanto, per sbaglio, casualmente, uno veniva impiccato anche se era innocente = Sono caduto anch'io nella moda di questo periodo = Eccesso di garantismo !!!!!!!!!!!!!
Che oggi è il peccato più grave ..............................................................................................!!!!!!
Che oggi è il peccato più grave ..............................................................................................!!!!!!
coerenza...
Gio
14 Gennaio 2015 - 14:00
Per una questione di giustizia equa e solidale potrebbero rendere pubbliche le sue generalità ed obbligarlo a prestare qualche ora di servizio socialmente utile presso qualche centro anziani.
Ovviamente senza permettergli l'accesso ai computer degli uffici.
G.
Ovviamente senza permettergli l'accesso ai computer degli uffici.
G.
Ecco, come da copione, la solita sequela di commenti inutili da tavolo da bar e bianchetto.
Sono sempre i soliti utenti. Siete un disco rotto. Incredibile!!!
Sono sempre i soliti utenti. Siete un disco rotto. Incredibile!!!
Simona, ma chi ti chiede un parere ? il libero arbitrio permette anche queste entrate come la tua, sgradevole ed inopportuna. Se non ti vanno i commenti, non leggerli e cambia commentario !!!! Altrimenti sei bersaglio facile.
Che delusione Simona! Per un attimo ho pensato che fossi migliore degli altri ma no, mi sbagliavo: anche tu ti sei limitata a CRITICARE SENZA PROPORRE ALCUNA SOLUZIONE. Ti senti solo "un po' più in alto" ..... Occhio! Se cadi la botta è più forte!
bar & bianchetto
sibilla cumana
14 Gennaio 2015 - 15:02
pensavo che "l'ottusangola" avesse raccolto l'invito al ritiro in eremo.
Macchè! Il disco con la medesima musica è (purtroppo) sempre funzionante!
Macchè! Il disco con la medesima musica è (purtroppo) sempre funzionante!
La cara SimonaT continuerà così finchè anche casa sua non subirà visite sgradite: poi, vedrfete, sarà ancora più inferocita di me, di Vermeer e di tutti gli altri che vorremmo solo i delinquenti in galera e gli onesti a poter condurre una vita meno stressata. Certa gente come SimonaT deve provare le scottature sulla propria pelle per capire che il fuoco brucia.
Per commentare occorre essere un utente iscritto