La notizia è ormai ufficiale: la SS 34 per la Svizzera rimarrà chiusa anche nei giorni di Natale. In data 4 dicembre, ho inviato al Prefetto del VCO dott. Francesco Russo e al sindaco di Verbania Silvia Marchionini, una lettera sollecitando risposte urgenti e risolutive fin anche a chiedere l'intervento dell'Esercito pur di poter far fronte in breve tempo a questa situazione.
Mi chiedo: perché nessuno dei due si è degnato anche soltanto di rispondermi? Quando, ormai tre settimane fa, avevo dichiarato ai media che la statale non sarebbe stata riaperta prima di Natale, qualcuno si mise a ridere. Adesso mi chiedo: si ride ancora oppure o non si ride più?
I commercianti, i frontalieri, i dipendenti della Navigazione Lago Maggiore, gli ambulanti dei mercati e tutte le altre categorie interessate vi ringraziano per questo bel regalino di Natale che è costato loro, in un periodo di crisi nera, centinaia di migliaia di euro. Questa è una autentica vergogna! In un momento come questo nel quale la politica ha più che mai il DOVERE di rispondere celermente al cittadino esasperato, registriamo l'ennesimo fallimento della nostra classe dirigente.
Damiano Colombo
Capogruppo NCD
Consiglio Comunale di Verbania
Colombo: altra lettera aperta al Prefetto per SS34
Riceviamo e pubblichiamo, una seconda lettera aperta al Prefetto per la SS34, da parte di Damiano Colombo Capogruppo NCD in Consiglio Comunale di Verbania.
8 commenti Aggiungi il tuo
E' ovvio che il sindaco di Verbania e gli altri stanno agendo per risolvere la situazione. Mica c'è solo questo consigliere preoccupato armato di carta e penna. anzi tastiera.
Anche se interviene l'Esercito e la Marina Militare non cambia assolutamente nulla perchè lì( e il Colombo magari non c'è stato)non è questione di numero di presenze(lavoratori) ma di messa in sicurezza di un raggio di territorio che si amplia sempre più ogni qualvolta si smuove un macigno, sarebbe assurdo e irresponsabile aprire frettolosamente una strada di si fatto traffico, stia tranquillo il Colombo, c'è gente responsabile che lavora a pieno ritmo per cercare di risolvere una volta per tutte il problema, gente che non ce l'ha con i commercianti e ambulanti....la campagna elettorale è finita da un pezzo!
Tentativo di ottenere del facile consenso creando un polemica utilizzando semplicemente una tastiera.
Il Prefetto e altri non hanno risposto a questo consigliere? Si sarà data una risposta a questo silenzio?
Il Prefetto e altri non hanno risposto a questo consigliere? Si sarà data una risposta a questo silenzio?
La richiesta d'intervento dell'esercito e/o corpi specializzati per risolvere certe situazioni era giusta . Faciloni sono stati altri che hanno sottovalutato , la regione ha addirittura ignorato, la criticità di rimozione della frana.
Il problema è che chiunque riesca ad ottenere 2 voti, parenti, amici, ed amici degli amici ha il diritto di sparare sentenze. Sollecitare risposte? Chiedere l' intervento dell' esercito? Lamentarsi di non avere avuto risposta? Semplice, ma non ci si rende conto di contare meno di un ...........
Proprio per la poca attenzione dimostrata dalla Regione Piemonte sono tutti i cittadini del VCO che , purtroppo, si rendono conto di contare meno di Zero . Anche la pubblica protesta dei sindaci è un atto mirato ad ottenere facile consenso?. Provate a chiedere il parere di commercianti e frontalieri ...
In merito alle mancata risposta alla lettera di un consigliere comunale non è questioni di 2 o 2000 voti , alle lettere
correttezza vuole che si risponda. Buone feste a tutti
In merito alle mancata risposta alla lettera di un consigliere comunale non è questioni di 2 o 2000 voti , alle lettere
correttezza vuole che si risponda. Buone feste a tutti
Per commentare occorre essere un utente iscritto