Promuove la conoscenza del territorio e della sua storia, cultura e potenzialità in tutte le sue forme, l’integrazione sociale, la riduzione del fenomeno dell’emarginazione e del disagio, l’orientamento professionale attraverso la scoperta delle potenzialità della persona.
Per il mese di settembre organizza le seguenti iniziative:
Sabato 6 settembre alle ore 17: CIBO ABITUDINI EMOZIONI BENESSERE
Un incontro nel quale ci chiederemo come ci prendiamo cura della nostra salute psicofisica mangiando, come mai, nonostante siamo convinti che un sano stile di vita sia la scelta migliore per noi e per il nostro benessere, cediamo alle tentazioni, come mai le vecchie abitudini alimentari e le emozioni ad esse associate sono più forti a volte della nostra volontà di cambiarle.
L'incontro sarà l'occasione per presentare il percorso di cucina naturale sostenibile che inizierà il 23 settembre alle ore 18.
Seguirà un apericena sostenibile. Quota di partecipazione 13 euro a persona.
Sabato 13 settembre dalle ore 16: MERENDA SINOIRA D’AUTORE
Il giardino dell’associazione sarà lo scenario per le installazioni di GIORGIO RAVA, eclettico e sensibile artista omegnese che condividerà con noi un pomeriggio con le sue installazioni e le sue poesie etiliche.
La giornata si concluderà con una merenda “sinoira” anarchica. Quota di partecipazione 13 euro a persona.
Martedi 23 settembre dalle ore 18.00 CORSO DI CUCINA NATURALE SOSTENIBILE
Cinque laboratori per scoprire ed utilizzare in cucina materie prime sostenibili, nel rispetto dell’ambiente e della salute. Un laboratorio permanente nel quale, oltre a sperimentare nuove modalità di preparazione di piatti sani e appetitosi, sarà possibile percorrere un cammino emozionale per comprendere come il cibo e le
emozioni si muovono nelle nostre vite .
Quota per ogni singolo laboratorio: 35 Euro. Quota per tutto il percorso 160 Euro
Giovedi 25 settembre ore 20.30 METACORPOREA: CONCEDITI IL TEMPO DI RESPIRARE!
Due ore durante le quali incontrerai e conoscerai il tuo respiro.
Il respiro, dolcemente guidato, faciliterà l’identificazione dei blocchi energetici situati nel corpo e permetterà all’organismo di purificarsi sia mentalmente che fisicamente. Si tratta di un naturale processo verso lo scioglimento di blocchi e tensioni per liberare la parte più sana e creativa di te.
La prima serata è gratuita
Quota di partecipazione per le successive serate: 15 Euro
Informazioni e adesioni al numero: 366 470 7326 o scrivendo a animareiassociazione@gmail.com