A rappresentare il VCO, in particolare della città di Verbania, è stato il nuotatore ARBORITANZA MIRCO classe 1992 in forza alla società VERBANIARCOBALENO ASD del presidente ERICA BELLUCCI.
Grazie ad una prestazione magistrale l’atleta verbanese si posiziona al quarto posto assoluto della manifestazione e al primo posto della sua categoria M2 staccando così il pass per la finale mondiale in programma il prossimo 02 – 03 dicembre a PUKETH in THAILANDIA.
L’atleta verbanese rappresenta un’icona del nuoto verbanese grazie alla continua conquista di importanti successi non ultimo il titolo italiano nei 50 e 100 stile libero nella categoria M2 ai campionati italiani CSI svolti a Lignano Sabbiadoro lo scorso 01 e 02 giugno che permette all’atleta verbanese come il nuotatore più titolato della provincia verbanese.
“Sono davvero soddisfatto dei risultati ottenuti che danno continuità alla striscia positiva di risultati che dura da circa sette anni. Dopo la partecipazione nel 2018 ai campionati di nuoto per salvamento, questa qualifica mondiale è un altro traguardo prestigioso e importante che ci rende orgogliosi del lavoro svolto in questi anni” così commenta il coach Prof. Daniel Maiorano.