A rappresentare il VCO vi era l’atleta MIRCO ARBORITANZA, classe 1992, che per il sesto anno consecutivo è riuscito ad ottenere nelle gare di qualifica il pass per la partecipazione a questa importante manifestazione di caratura nazionale.
L’atleta verbanese, in forza all’ Insubrika Verbania Nuoto del presidente ARRIGO SCARIN, allenato dal prof. Daniel Maiorano, è già noto alla cronaca sportiva per i suoi importanti traguardi raggiunti negli anni scorsi in questa particolare disciplina del nuoto agonistico, da ricordare su tutti la partecipazione ai campionati europei nel 2019.
Da poco trentenne, Arboritanza è stato l’atleta più longevo presente nella manifestazione, dove ha ben figurato nella sua gara principe dei 200 metri stile libero con sottopassaggio.
“Molti miei coetanei, compagni di squadra e non, hanno lasciato la strada dell’agonismo molti anni fa. Personalmente mi sento che posso dare tanto in questo bellissimo sport che mi trasmette ancora oggi l’adrenalina e le emozioni delle prime volte, proprio per questo non smetto di guardare avanti, proiettandomi sempre su nuovi obiettivi, spesso anche ambiziosi, che per scaramanzia preferisco non svelare” così commenta l’atleta verbanese.