Modificati i percorsi originali per il maltempo: alla fine è stata scelta la formula all’australiana, un anello di 2 km, da ripetere 4 volte per la distanza più lunga, e rispettivamente due volte e una volta per le gare più brevi.
Fra gli uomini, sugli otto chilometri ha vinto per la terza volta, il novarese Riccardo Chiarcos con il tempo di 1,26, 38, sui quattro chilometri Fabio Soave con 44’41”; sui 2 chilometri Matteo Filippi Farmar in 22’40.
In campo femminile, negli otto chilometri prima Sofia Ceresa, in 1h35’13”, sui 4 chilometri vittoria di un’altra atleta di casa, la oleggese Svetlana Bonanomi con 48’47”, e sui due chilometri la tedesca Arianna Sakellaris, col tempo di 20’45”, la più veloce della sua gara.
Si è svolta anche la OceanKids con la vittoria di Danil Komarov tra i maschi e di Cecilia Giovannini tra le femmine; da ricordare infine che ieri si è svolta la OceanTeams con la vittoria di Swimprove tra gli uomini, dell’Iskakov Team tra le squadre miste e di Pasya Stom Ukraine tra le squadre femminili.