L’ ASD VERBANIARCOBALENO H20BILIS, ha partecipato con soli due atleti , ma nonostante ciò ha ottenuto importanti piazzamenti e medaglie.
Ad aggiudicarsi per ben 2 volte il titolo di Campione Italiano è stato l’atleta classe 1992 , Mirco Arboritanza, che grazie a due fantastiche prestazioni nei 50 e 100 stile si porta a casa il primato assoluto , oltre alla medaglia d’argento conquistata nei 50 metri farfalla.
Altra atleta che si è ben distinta è Ilaria Monticavalli , classe 1989 , chiude la manifestazione con due medagli di bronzo nei 50 e 100 stile e un argento nei 50 metri farfalla.
“Il risultato ottenuto è più che soddisfacente, direi che abbia oltrepassato ogni pronostico. Sono molto soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi e di come hanno saputo gestire ed affrontare questa importante manifestazione. Gli importanti risultati confermano ancora una volta il trend positivo di questa stagione, con l’auspicio che si possa lavorare in maniera più assidua senza ulteriori ostacoli imposti dalle varie vicissitudini che da anni ci vedono coinvolti” così commenta il tecnico Daniel Maiorano.