Il Coordinamento di Forza Italia e Forza Italia Giovani Vco prendono atto della decisione dell'amministrazione comunale di Verbania di acquistare l'ex Collegio San Luigi, avallata all'unanimità nell'ultima riunione del consiglio comunale.
"Riteniamo che questa struttura rappresenti un'importante opportunità per la comunità e per i giovani residenti" commentano gli azzurri.
Il coordinatore dei giovani Samuele D'Alessandro spiega: “La destinazione scolastica e sportiva del complesso sarebbe la scelta ideale per soddisfare le esigenze di noi ragazzi. L'ex Collegio San Luigi, infatti, offrirebbe spazi adeguati per la formazione scolastica dei giovani e anche per la pratica di alcune discipline sportive. Questo contribuirebbe a creare un ambiente favorevole per l'educazione e lo sviluppo dei ragazzi, un ambiente in grado di formare cittadini responsabili e attivi nella società. La possibilità di avere una struttura dedicata alla formazione scolastica e allo sport potrebbe aumentare la qualità dell'offerta formativa e sportiva per i giovani del territorio e attrarne da fuori città, creando un'ulteriore occasione di sviluppo per la nostra comunità”.
D’Alessandro in conclusione precisa:"I giovani di Forza Italia sono convinti che l'ex Collegio San Luigi, se utilizzato in modo adeguato, possa diventare un'importante risorsa per la comunità di Verbania soprattutto per i ragazzi residenti, contribuendo al loro benessere e sviluppo e alla loro formazione”.