Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Manutenzione straordinaria tombini e apertura parco Besozzi Benioli

Un accordo fuori programma tra l’Assessorato ai Lavori Pubblici di Massimo Forni e il Con.Ser.VCO spiega un punto giallo che sta comparendo via via su tutti tombini della Città.

Verbania
Manutenzione straordinaria tombini e apertura parco Besozzi Benioli
Chiarisce Forni: «Abbiamo trovato la disponibilità del Consorzio per realizzare un lavoro non previsto sui mille tombini di Verbania, senza aggiungere costi, sperimentando un’opera di manutenzione e pulizia che dal prossimo anno sarà ordinaria e che dovrebbe migliorare sensibilmente la capacità di raccolta dell’acqua piovana che, soprattutto a Intra, crea molti problemi».

Dopo la manutenzione, il tombino viene contrassegnato con un punto giallo per un immediato riconoscimento utile alle squadre al lavoro in tutta la città.

Altra notizia dallo stesso Assessorato: dopo la sistemazione delle piante e la pulizia dei passaggi, ieri si è riaperto alla fruizione dei cittadini il centralissimo parco Besozzi Benioli che nei prossimi giorni sarà completato nei lavori di sistemazione del verde e illuminazione.

Uno spazio verde prezioso che per il prossimo futuro potrà essere utile sia come luogo di tranquillità, sia come luogo per eventi nel cuore di Intra.



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di egidio manutenzione tombini
egidio
26 Luglio 2014 - 18:00
 
bravi ottima iniziativa. Come anche altre che l'Amm comunale sta facendo bypassando le critiche stupide ed ascoltando quelle costruttive.
Vedi il profilo di Giuseppe x
Giuseppe
26 Luglio 2014 - 21:27
 
Era ora che qualcuno si rendesse conto dell'importanza della manutenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi il profilo di roberta concordo
roberta
26 Luglio 2014 - 21:50
 
finalmente lavori utili...solo mi sembra fuori luogo enfatizzare degli interventi che dovrebbero essere ordinaria amministrazione
Vedi il profilo di Raffaella pulizia tombini
Raffaella
27 Luglio 2014 - 22:00
 
Speriamo ! L'anno scorso mi sono rivolta personalmente all'Ufficio Tecnico per la pulitura di un tombino ostruito in Via Maggiore.. L'addetto mi aveva detto:"entro 15 giorni interverremo" Stiamo anocora aspettando......
Vedi il profilo di Giuseppe pulizia tombini
Giuseppe
28 Luglio 2014 - 21:34
 
io confido molto in questa giunta comunale e soprattutto nelle buone intenzioni del Sindaco Marchionini, quello dell'allagamento di molte zone di Verbania,e in particolare di Intra,è un problema abbastanza datato,e temo che la pulitura periodica dei tombini sarà un miglioramento,ma non certo la soluzione definitiva.......purtroppo la rete fognaria e molto datata e ormai sottodimensionata,bisognerebbe cominciare a pensare di sostituire i tubi con altri nuovi proporzionati alle esigenze attuali!!!! quando succederà questo????????????????????



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti