Intorno alle ore 22.00 è giunta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Verbania richiesta di intervento da parte del titolare di uno dei bar presenzi nella zona, il quale ha riferito di essere stato aggredito da uno degli avventori del locale che lo aveva colpito con un coltello e che si era dato alla fuga subito dopo.
Sul posto si è recata tempestivamente la pattuglia dei Carabinieri che ha attivato subito le ricerche rintracciando l’uomo in pochi minuti. Lo stesso, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha minacciato di morte i militari e opposto una resistenza attiva all’identificazione, arrivando ad aggredirli anche fisicamente. Gli operatori sono stati costretti ad immobilizzarlo e ammanettarlo. Sul posto è successivamente intervenuto anche il personale del 118 per soccorrere l’esercente, che aveva riportato dei tagli ad un avambraccio, ed uno dei militari che ha riportato lesioni
non gravi.
Condotto presso gli uffici del Comando Provinciale Carabinieri di Verbania per gli adempimenti del caso, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando, in attesa dei successivi adempimenti dell’Autorità Giudiziaria.