Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Fondazione Opera Pia nuovo Consiglio

Il 9 Settembre si è insediato il Nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Opera Pia Dr. Domenico Uccelli Onlus di Cannobio che risulta così composto: Don Mauro Caglio, Ambra Ferrari, Ermanno Mazza, Bruno Verrua e Silvia Zucchetti. 

Cannobio
Fondazione Opera Pia nuovo Consiglio
Nel corso della prima seduta è stato rinominato in qualità di Vicepresidente Ermanno Mazza e in qualità di Presidente e Rappresentante legale Ambra Ferrari. 

Ambra Ferrari, nata e cresciuta a Milano, si occupa di Coaching e Training Aziendale e grazie alla sua esperienza maturata nelle aziende di diverso genere e dimensioni nel milanese e sul territorio svizzero ha assunto, grazie alle sue capacità e competenze, con onere e onore il privilegio e la sfida, come primo Presidente donna, di traghettare la fondazione Opera Pia dal punto di vista economico e nel renderla più attrattiva anche sul reperimento personale. 

L'obiettivo ambizioso è quello di riportare la Fondazione ai livelli occupazionali e qualitativi pre-Covid, seguendo la visione e la mission del Fondatore dr. Domenico Uccelli, attraverso il coinvolgimento positivo dei dipendenti, i quali sono stati ringraziati personalmente in sede di riunione informativa tenutasi insieme al Direttore Dr. Merletti, per quanto svolto nonostante le difficoltà durante il periodo Covid e quanto svolgono quotidianamente nonostante il lavoro impegnativo ma che a livello umano ha un ritorno su di essi che non ha paragoni e di tutta la comunità (Comuni, Asl, Regione, Associazioni e Cittadini stessi). 

Ad oggi la Fondazione accoglie 92 ospiti che provengono, non solo da Cannobio e Valle Cannobina, ma da tutte le aree del VCO, a fronte dei 104 posti letto autorizzati. Tale riduzione è motivata dalla estrema difficoltà di reperimento di personale socio-sanitario e infermieristico. 

Si ringrazia fin da subito l’attenzione che Il Sindaco Gianmaria Minazzi sta portando avanti.

Si conclude con questo messaggio, L’Opera Pia è di tutti noi e della nostra comunità, La Presidente



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti