Il Consiglio è sceso da cinque a quattro membri, essendo scaduto l'impegno del principale finanziatore privato (che ha diritto a un posto in Consiglio) e in attesa di individuare un altro sostenitore. Esce il prof. Pierantonio Ragozza, che non ha ripresentato la sua candidatura a causa dei suoi impegni professionali.
Rimangono invece gli altri membri del Consiglio uscente: il dott. Massimo Terzi e l’arch. Antonio Montani nominati dal Sindaco di Verbania, confermati come Presidente e Vice Presidente; il prof. Antonio Aimi, nominato dall'assemblea dei soci e l’ing. Giovanni Battista Margaroli, nominato dal Prefetto del Verbano Cusio Ossola.
“La riconferma del precedente assetto di governance del Museo” ha dichiarato Massimo Terzi, “costituisce un riconoscimento evidente del lavoro fatto in questi anni, sia da parte delle autorità, Sindaco e Prefetto, sia da parte dell’assemblea dei soci. Tutti hanno infatti rinnovato piena fiducia nel consiglio uscente. Ci spiace molto di non poter più avere in CdA Pierantonio Ragozza, cui va il nostro ringraziamento per il contributo equilibrato e generoso che ha dato nel triennio trascorso. Sappiamo che il professor Ragozza è comunque disponibile ad aiutare il Museo compatibilmente con i suoi impegni di dirigente scolastico e di ricercatore storico. Sappiamo che c’è ancora moltissimo lavoro da fare e sappiamo anche di poter contare sul sostegno delle Istituzioni ma soprattutto della comunità.”