Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Arcademia lezioni online e una canzone di speranza

Le iniziative di Arcademia in questo periodo di emergenza Covid e una canzone di speranza perché le stagioni d'amore e della vita tornino al più presto...

Omegna
Arcademia lezioni online e una canzone di speranza
Esattamente da un mese il centro di formazione artistica Arcademia pubblica quotidianamente, grazie alla collaborazione dei propri insegnanti le Smart Lessons; lezioni o sfide virtuali libere e aperte a tutti disponibili sui canali social del centro e quindi su Facebook, Instagram e YouTube.
Gli insegnanti proseguono un rapporto diretto con i gruppi di allievi con i quali stavano portando avanti un percorso di formazione in uno degli anni più straordinari per Arcademia nelle due sedi di Omegna e di Verbania; però hanno pensato anche di preparare lezioni adatte a tutti per aiutare a riempire quei vuoti che talvolta sono in agguato di questi tempi.

Non solo....Ieri è stato presentato e messo online il nuovo Canale YouTube di Arcademia nel quale si possono trovare tutte le lezioni e molti altri contenuti. Per l'occasione la Compagnia Arcademia ha presentato un video speciale con una canzone, tratta dal musical Rent, che vuole essere un messaggio di speranza perché...presto le "stagioni d'amore" e della vita torneranno per tutti !!
Il video, che nel giro di poche ore ha ottenuto tantissime visualizzazioni, ovviamente è stato realizzato raccogliendo le immagini provenienti dalle case di una parte degli artisti della Compagnia e presto saranno pubblicate anche altre iniziative artistiche.
Invitiamo ad iscriversi al canale YouTube di Arcademia per essere sempre aggiornati su ciò che verrà pubblicato di giorno in giorno. A breve saranno annunciante altre iniziative speciali.

Questa canzone è dedicata a Gabriele Serapiglia, un componente della compagnia scomparso qualche mese fa, ma è dedicata anche a tutte le persone impegnate a gestire l'emergenza e primi fra tutti ai medici, agli infermieri, alle donne e agli uomini della Protezione Civile. A tutti loro, passata l'emergenza, Arcademia sta pensando di regalare un evento straordinario....

E a proposito di infermieri tutta la grande famiglia di Arcademia è assolutamente orgogliosa per l'esperienza che ha deciso di vivere Maurizio Frisone, una delle colonne della scuola e della compagnia che qualche giorno si è messo a disposizione ed è tornato a svolgere proprio il ruolo di infermiere, attualmente presso l'ospedale di Verbania ! Ogni giorno ci confrontiamo con lui e capiamo la delicatezza del momento per tanta, tanta gente. Ma siamo sempre più convinti che ce la faremo !! Grazie Mauri!!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti