Questo spazio che solitamente viene utilizzato per creare allestimenti artistici di vario genere, è pronto ad ospitare rappresentazioni e momenti di spettacolo; concerti, eventi teatrali e di intrattenimento.
L’idea è quella di trasformare l’auditorium in un punto di riferimento a disposizione delle espressioni artistiche del territorio e non solo.
Già in passato sono stati organizzati alcune occasioni aperte al pubblico; proiezioni di film-documentari, spettacoli di danza, prosa e concerti; l’intenzione adesso è quella di creare una programmazione con appuntamenti almeno a cadenza mensile.
Si comincia mercoledì 27 novembre con “Strange fruit!”, omaggio a Billie Holiday.
Dai bassifondi di Baltimora al caffè society di New York, dall'emarginazione razzista al successo e alle frequentazioni eccellenti, dai trionfi mondiali al deserto dei sentimenti e della droga, Billie Holiday non si stanca mai di inseguire quel sogno di dignità umana che trova compimento nella musica.
La storia di una donna che si fa largo, senza fronzoli nè false cortesie, nel mondo degli uomini. Da qui il vero blues che si libera, tuttora intatto, magico e ulcerato, dalla sua voce.
Interpreti saranno Maria Rita Briganti e Francesco Epiro. Drammaturgia di Milton Fernandez.
Lo spettacolo avrà inizio alle 20,45. Biglietti di ingresso a 9 euro (intero) e 7 euro riservato ai tesserati Arcademia.