Songa su DEA e sanità locale

Songa(indipendenza): adesso speriamo di non assistere al solito teatrino.

Omegna
Songa su DEA e sanità locale
Alla luce delle indiscrezioni sul parere de Ministero della saute in merito al mantenimento dei due ospedali del VCO ma con la prescrizione di avere un solo DEA, siamo alle solite questioni a cui assistiamo da almeno vent’anni.

Purtroppo la politica debole ed insicura del VCO continua a non scegliere in maniera strategica e si limita ad assumere posizioni legate a situazioni elettorali contingenti, tutto a discapito della popolazione del VCO.

E’ evidente che un solo DEA non possa essere gestito con la favola -inefficace, inutile e dannosa- “dell’ospedale unico plurisede”- quindi stavolta la scelta andrà fatta seriamente.

Appare evidente che dei due ospedali uno sarà strutturato (Probabilmente Domodossola…) per avere il DEA e l’altro sarà declassato ad ospedale di serie B.

Ad ogni buon conto aspettiamo di sentire cosa ne pensa la rappresentanza dei Sindaci ( da poco nominata ) che certamente rappresenta , al proprio interno, posizioni molto diverse.

Continuiamo a ritenere altre le priorità da affrontare sul tema sanità , quali la gestione territoriale dell’emergenza, la carenza del personale e la situazione delle liste d’attesa, tutti temi sui quali aspettiamo ( da troppo tempo) risposte concrete.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto