Il centro di formazione artistica Arcademia di Omegna festeggia i suoi “primi” 25 anni di attività e si preparare per affrontare al meglio una nuova stagione di corsi, laboratori, eventi e masterclass.
Tutto è iniziato come una sfida che ancora oggi continua, perché restano intatti l’entusiasmo e la passione dei responsabili storici dell’associazione a cui negli si sono avvicinanti e aggiunti molti altri insegnanti, o ex allievi che stanno proseguendo il loro cammino con altri ruoli e responsabilità.
Tutto è nato dall’avventura di una piccola compagnia teatrale che si chiamava “Gruppo Arca di Noè”e che poi che poi si è trasformata in un progetto diverso che si proponeva e si propone di offrire a bambini, giovani e adulti la possibilità di approcciarsi o specializzarsi in varie discipline; danza, teatro, musica, canto, musical in diverse forme e dimensioni. Arca di Noè è diventata quindi Arcademia dello Spettacolo e poi semplicemente Arcademia…
Sabato 14 settembre la scuola omegnese apre a tutti le porte e le aule della sua sede in Via Oddino Pietra per presentare tutte le attività e le novità della stagione ‘24/’25.
Le proposte sono tante e ciascuno potrà trovare la soluzione per poter imparare, crescere e divertirsi.
Classico, modern, contemporaneo, hip hop e acrobatica per la danza a cui quest’anno si aggiungono caraibico e zumba grazie ad alcune collaborazioni esterne e un nuovo corso di Lady Dance per gli adulti.
Recitazione, teatro di prosa, musical. E ovviamente confermati i laboratori di canto moderno, sia individuale che collettivo, gospel, pop e i percorsi di musica (batteria, chitarra e tastiere).
Tra le proposte che integrano quelle più artistiche, riprenderà il corso di Public Speaking per tutte le età e per tutti coloro che desiderano sentirsi a proprio agio e più liberi di parlare in pubblico in tutte le occasioni e necessità della vita.
Allievi, genitori, familiari e appassionati di queste discipline, sono invitati all’Open Day di sabato 14 settembre alle 15; i corsi cominceranno progressivamente a partire da lunedì 16 settembre. Come sempre sono previste lezioni di prova gratuite e colloqui con gli insegnanti per definire insieme i percorsi più adatti.
Informazioni e dettagli sono disponibili sui canali social e sul sito di Arcademia e presso la segreteria del centro aperta tutti i giorni !