La struttura di via dei Ceretti aprirà le porte dalle 9,30 alle 12,30 per presentare, con le proprie maestre, spazi, programmi e attività. L’Asilo di Intra, scuola paritaria accreditata, offre la sezione Primavera aperta a chi non ha ancora l’età della scuola dell’infanzia ma ha già compiuto i due anni; e la scuola di infanzia tra i 3 e i 5 anni, propedeutica alla scuola primaria, peraltro presente nella struttura e gestita dall’istituto Antonio Rosmini.
La scuola è aperta da settembre a giugno e, con la modalità del centro estivo, anche in tutto il mese di luglio, frequentabile a settimane. L’orario è “allargato”: l’ingresso all’asilo è dalle 7,30 (il servizio di pre-scuola è gratuito), l’uscita alle 16, con la possibilità di fruire del doposcuola sino alle 18.
All’interno gli spazi sono ampi: quattro aule, salone, dormitorio e refettorio (il servizio mensa è interno e si paga a pasto consumato, non a forfait) oltre al grande cortile esterno e alla parte retrostante, il giardino che diventa orto didattico e spazio verde, e il nuovo campetto in erba sintetica per le attività motorie e ludiche.
Numerosi i laboratori attivati, la gran parte dei quali ad accesso gratuito, compresi nella retta.
In occasione dell’Open day e in collaborazione con i Pacian da Intra, sempre sabato – a partire da mezzogiorno – l’associazione distribuirà da asporto in piazzetta Fasana, all’ingresso dell’Asilo, porzioni di Paniscia alla Novarese. La collaborazione si ripeterà nel pomeriggio di sabato 21 dicembre, in collaborazione con il Circolo San Vittore, in contemporanea al presepe vivente, con frittelle di mele, cioccolato e vin brulè.
Per informazioni sull’attività dell’Asilo di Intra è possibile scrivere per email a asilointra@libero.it, oppure contattare la direzione al 351-6113838. Seguici anche sui social Facebook e Instagram.