L'evento è in programma il prossimo 25 novembre, dalle 19.45, presso la sede domese del Rosmini (nella foto, presidente e direttore generale di Vco Formazione, Vitaliano Moroni e Marcello Avolio).
L’incontro coi giornalisti è stata l’occasione per sottolineare l’importanza dell’istruzione e della formazione professionale e, soprattutto, del gemellaggio in atto tra le due scuole del Verbano Cusio Ossola, “una rete nascente - è stato detto - tra due realtà impegnate nella preparazione di giovani promesse e futuri professionisti del settore alimentare ed enogastronomico”.
All’appuntamento del 25 parteciperanno, con gli allievi, anche gli chef Giorgio Bartolucci e Danilo Bortolin, che presenteranno un menù a tema, e i maestri d’arte bianca di fama internazionale, Michela e Piergiorgio Giorilli. I vini saranno selezionati e consigliati dall’Associazione Sommelier. La serata sarà, tra l’altro, l’occasione per proporre fotografie a tema realizzate da professionisti e per contribuire alla costruzione di due fondi a favore di studenti bisognosi e meritevoli e per iniziative culturali ed educative. La donazione minima per partecipare è di 45 euro.
Per info e prenotazioni telefonare alle segreterie organizzative allo 0323.840241, 0324.482152.