Gent.mo Assessore
A poco più di un anno dalla chiusura della gara europea per la assegnazione del servizio di ristorazione nelle aziende ospedaliere del Piemonte, Serenissima Ristorazione, con sede a Venezia, si è aggiudicata alcuni lotti tra i quali le Asl di Vercelli e del VCO, La Convenzione che sottoscriverà con la Regione relativa al VCO avrà un costo complessivo di due milioni all'anno e una durata di sette anni più due di rinnovo.
Le problematiche relative alla qualità del servizio, il perché della scelta del refrigerato e il mantenimento dei livelli occupazionali sono alcuni dei problemi emersi nell'incontro con i Sindaci di Domodossola, Gravellona Toce e Verbania, richiesto dai Sindacati durante uno specifico tavolo di lavoro convocato dal Presidente della Provincia.
Le ristrutturazioni previste di locali a Domodossola, Omegna e Verbania, gli adeguamenti degli impianti elettrici e idraulici, nonché la dotazione di nuove attrezzature e il centro di cottura in emergenza sono oggetto di interrogativi e di attenzione. In particolare le condizioni delle attrezzature e dei locali nel passaggio dalla ditta che ha in precedenza svolto il servizio e quella che dovrà garantirlo in futuro.
Allo scopo di meglio comprendere gli sviluppi e di prevenire problemi dovuti alla passata mancanza di una corretta informazione a proposito, Le chiedo unitamente ai Sindaci di Domodossola, Omegna e Verbania, di poter approfondire detta problematica vista la particolare preoccupazione sia degli ospedalizzati che dei lavoratori ospedalieri, utenti del servizio,
In attesa di riscontro e con l'augurio di buon lavoro, con i più distinti saluti
Dotti Muro Lincio Presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola