Appuntamento dalle 10 alle 17, nella sede di via Pippo Rizzolio 8, per una giornata di condivisione che possa anche diventare un’occasione per conoscere un’importante realtà, vicina a tante famiglie, che accoglie quotidianamente circa 160 ospiti.
Il programma è molto ricco: la giornata si apre con una piccola degustazione di biscotti e prosegue, per i più piccoli, con giochi d’acqua, una divertente gincana e la dimostrazione di modellini a motore. Per gli adulti Shiatsu e trattamenti reiki. Tutti avranno poi la possibilità di degustare i prodotti tipici del territorio, ma non solo, perché sarà presente anche uno “stand etnico” dove si potranno assaggiare delle bevande dai ragazzi migranti ospiti di Fondazione. Infine, tanta musica con la band Todos Santos, un’esposizione dei lavori fatti dagli ospiti durante l’anno e premi per tutti.
“Anche quest’anno abbiamo voluto ripetere questa fantastica esperienza dell’Open Day per condividere una giornata di divertimento insieme ai nostri ospiti, ai loro cari e alle famiglie del territorio. – commenta la Dottoressa Nadia Bazzi, Direttore della sede di Intra di Fondazione Sacra Famiglia – Ci auguriamo di riscontrare lo stesso entusiasmo e la stessa partecipazione delle scorse edizioni; ci sono tantissime attività in programma organizzate in collaborazione con numerose associazioni, con la Città di Verbania e con la Provincia del Verbano-Cusio-Ossola. È anche grazie a loro che potremo trascorrere un’altra meravigliosa giornata in compagnia”.