270 gli allievi della scuola omegnese che ha compiuto 18 anni e che sta pensando organizzare qualcosa di speciale per il 25° compleanno della propria compagnia teatrale votata al musical...
“Siamo veramente molto contenti di questa importante risposta da parte degli allievi e delle famiglie che hanno pensato di affidarci i loro bambini e ragazzi. - sottolinea Augusto Quaretta uno dei fondatori di Arcademia – In effetti non ci aspettavamo un risultato di questo genere in un periodo che è ancora difficile per tutti; a quanto pare la serietà delle nostre proposte e la generosa passione dei nostri insegnanti dimostrano di essere apprezzate e ben volute.
Quest'anno poi sappiamo di poter contare su una squadra di maestri e maestre veramente eccezionale e questo fa la differenza.
Ci siamo accorti quasi per caso di aver raggiunto le 270 iscrizioni anche perché siamo impegnati ogni giorno a cercare di fare del nostro meglio per curare ogni aspetto della nostra attività, nata dalla ferma volontà di creare una struttura come Arcademia che è senz'altro più facie trovare in grandi città, piuttosto che in una zona come la nostra...Non nascondo che l'obiettivo è quello di arrivare a 300 e credo che alcune nuove proposte che inizieranno da gennaio, ci aiuteranno ad arrivare a questo straordinario traguardo...”
“E poi – aggiunge Maurizio Frisone, responsabile dei settori danza e musical – ci siamo anche ricordati che l'anno prossimo la compagnia Arcademia compirà 25 anni!
E' passato molto tempo dal debutto di quel gruppo che allora si chiamava “Arca di Noè” che portò in scena un classico come “Aggiungi un posto a tavola” (all'oratorio di Omegna nel giugno del 1993).
Io all'epoca non c'ero ma la storia di questo progetto mi ha sempre affascinato, così come affascinò il grande Johnny Dorelli, storico protagonista della commedia di Garinei e Giovannini che venne infatti a trovarci al Teatro Sociale di Omegna in una serata che scorderemo mai! Per ricordare questa ricorrenza in primavera presenteremo uno spettacolo dedicato ai nostri primi 25 anni...E sarà una sorpresa!”
Tanti ancora gli appuntamenti di questo periodo tra esibizioni e prestazioni artistiche; ci si avvicinerà a Natale con un concerto-saggio degli allievi dei corsi di canto moderno tenuti da Maria Rita Briganti. Giovedì 21 dicembre dalle 21, si alterneranno sul palco dell'O'Connors di Verbania, proponendo numerosi successi di ieri e di oggi, senza limiti e confini in termini di generi musicali. L'ingresso è libero ed è aperto a tutti.