Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"No alla chiusura del Circolo Socialista"

Riceviamo e pubblichiamo, il testo di una Mozione presentata da Gruppo Forza Italia Berlusconi, riguardante la chiusura del Circolo Socialista L. Zappelli in via Roma, e un proposta per il suo mantenimento.

Verbania
"No alla chiusura del Circolo Socialista"
Al Presidente del Consiglio Comunale di Verbania
Verbania, 7 settembre 2017

MOZIONE D’URGENZA

Premesso che: Il Circolo Socialista L. Zappelli in via Roma, 15 a Verbania è stato fondato nell’ottobre del 1946.

Preso atto che: il Funzionario Dott.ssa Silvia Morandi con A/R del 4 agosto 2017 con protocollo n° 0034258 al Circolo Arci “L.Zapelli” con oggetto “Rilascio immobile Circolo Zappelli il Comune di Verbania comunica che l’11 settembre le chiavi dell’immobile dovranno essere riconsegnate all’ufficio patrimonio.

Verificato che: E’ intenzione dell’Amministrazione Marchionini realizzare il supermercato sociale nello spazio del circolo di via Roma.

Sottolineato che: E’ necessario sistemare l’immobile di proprietà del Comune di Verbania.

Visto che: La Fondazione Cariplo ha predisposto i bandi emblematici provinciali con 500mila euro per progetti da presentare entro il 12 di ottobre.

Constatato che: La Fondazione Cariplo tra gli obbiettivi finanzia progetti per la coesione sociale.

Valutato che: Il Circolo Socialista L.Zappelli ha tra le sue funzioni quella della coesione sociale, e che è possibile presentare un progetto per intervenire presso l’immobile comunale così da ottenere una rigenerazione degli spazi utilizzati a scopo sociale e culturale.

Indicato che: La Fondazione Cariplo finanzia progetti superiori ai 100mila euro e l’immobile comunale ha necessità di interventi straordinari.

IL CONSIGLIO COMUNALE IMPEGNA LA GIUNTA
A mantenere i locali del Circolo Socialista L.Zappelli affinché siano sempre adibiti al ritrovo di comunità associative come è sempre stata la sua finalità prioritaria 1946.
A predisporre e presentare presso al Fondazione Cariplo un progetto di rigenerazione per la riqualificazione dell’immobile che ospita il Circolo Socialista L.Zappelli di via Roma.

I Consiglieri Comunali
Adrian Chifu
Michael Immovilli



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Non capisco
Giovanni%
8 Settembre 2017 - 10:54
 
Perché sulla vicenda della chiusura del Circolo Socialista si preoccupano quelli di Forza Italia Ex Cav e non i socialisti? Forse ai socialisti va bene così?
Non è più utile un market sociale? Che coesione sociale produceva il circolo?
La mia non è un apolemica ,a veramente il tutto risulta poco comprensibile..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non capisco
SINISTRO
8 Settembre 2017 - 15:37
 
Ciao Giovanni%

stesso commento che ho fatto alle 09:57 al post "Festa in rosso" nella pagina eventi, rispondendo a Renato Brignone sulla sua domanda a proposito del silenzio del PD sull'argomento "A quanto pare, ci hanno pensato quelli di FI ex Cav., forse per riaffermare la continuità storica con l'esule di Hammamet?". Tieni conto che oramai i socialisti come formazione politica sono suddivisi in varie correnti (persino i figli del compianto Ghino di Tacco fecero 2 partiti diversi!) e che la maggior parte di loro confluì nel 1994 in FI, ora anch'essa a sua volta suddivisa (NCD, ex CoR, F.lli d'Italia)....
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: Non capisco
Giovanni%
8 Settembre 2017 - 17:30
 
Ciao SINISTRO,
più che altro non mi torna il silenzio dei diretti interessati appunto i socialisti locali.
Il comunicato di Fi ex Cav non i sorprende più di tanto. I gruppetti di opposizioni locali emettono un comunicato per ogni scelta dell'attuale maggioranza. Credo comunque che i due firmatari del comunicato siano del tutto estranei all'onda politica di Ghino di Tacco e non abbiano alcun riferimento con il PSI fino al 1993.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti