“Lo scopo dell’iniziativa è di tenere alta l’attenzione sul tema della violenza sulle donne – spiega la presidente dell’associazione Debora Fonio -. Purtroppo anche nel Vco il problema esiste e lo dimostrano recenti fatti di cronaca. Cuori di Donna è in prima linea quando si tratta di sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire un aiuto alle donne che si trovano in difficoltà. Ricordo che qualche mese fa abbiamo partecipato all’iniziativa del Camper Rosa della Polizia di Stato”.
Lo spettacolo sarà preceduto da una chiacchierata con le diverse figure che sono impegnate sul tema della prevenzione e del sostegno alle vittime, e che sono pronte a intervenire immediatamente. Saranno con noi il sindaco Silvia Marchionini, la direttrice del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano Chiara Fornara, esponenti della Prefettura, della Polizia e dei Carabinieri e tanti altri ospiti che stanno facendo arrivare le proprie adesioni in queste ore.
Alleghiamo anche la scheda tecnica dello spettacolo “Un pensiero senza peso”, ispirato a una storia vera, andato in scena in occasione della giornata internazionale sulla violenza contro le donne a Verbania con il patrocinio oltre che del comune di Verbania anche della Provincia del VCO, Consorzio dei Servizi Sociali del VCO, CGIL e Associazione Dante Alighieri. Ha avuto una forte adesione del pubblico che ha regalato una standing ovation.
In scena Cinzia Cirillo attrice e autrice del testo, Giorgio Fassi musicista e autore delle musiche chitarra acustica, Valentina Bionda musicista violoncello e Ugo Spanò comparsa.
Biglietti in prevendita a 10 euro.