Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Bilancio partecipato: vota il progetto

Al via il voto dei progetti presentati dai cittadini per il bilancio partecipato del Comune di Verbania. C'è tempo sino al 15 maggio. Già oltre cento i voti in poche ore.

Verbania
Bilancio partecipato: vota il progetto
Segnaliamo che da ieri si può votare uno tra i trenta progetti presentati dai cittadini per il “Bilancio Partecipato” del comune di Verbania. Quelli con più voti saranno realizzati. Farlo è semplice (votano solo i cittadini residenti a Verbania): al sito www.ideefuoridalcomune.it (sezione idee approvate) si può scegliere il progetto che si ritiene migliore e, in fondo alla pagina, si clicca sul pulsante "vota qui", inserendo il nome del progetto e il codice fiscale di chi vota. C'è tempo sino al 15 maggio.

Il bilancio partecipato è una forma pubblica di gestione del potere, con cui i cittadini decidono come utilizzare parte del bilancio pubblico. Quest’anno il Comune ha messo a disposizione, per questa scelta innovativa di partecipazione, 130 mila euro per realizzare i progetti che saranno più votati tra quelli pensati, ideati e voluti dai cittadini di Verbania. Trenta sono quelli ammessi al voto.

Tutti i cittadini di Verbania potranno partecipare alla decisione relativa alla distribuzione delle risorse. Per la realizzazione saranno scelti i progetti più votati fino all’esaurimento delle disponibilità finanziarie.

Chi avesse difficoltà ad esprimere il voto on line potrà rivolgersi agli uffici Urp del Comune di Verbania a Intra e Pallanza; saranno a disposizione dei cittadini meno esperti nel voto on line.

http://www.ideefuoridalcomune.it/



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone vota anche per gli esclusi
renato brignone
24 Aprile 2017 - 09:04
 
c'è un progetto molto valido escluso per ragioni parecchio discutibili, al link potete conoscere i motivi dell'esclusione, http://www.verbaniafocuson.it/n1062051-esclusa-l-innovazione-il-comune-dice-che-le-ragioni-sono-tecniche-ma-dilloallamaggioranza.htm
se poi voleste firmare la petizione per farlo realizzare questo è il link: https://www.change.org/p/info-partitodemocratico-vb-it-orti-civici-e-acquaponica-a-verbania?recruiter=42327277&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_term=des-lg-google-no_msg



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti