Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

“Concorso di idee per progetti d’impresa”

La Fondazione Buon Lavoro lancia, in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del VCO e il Comune di Verbania, un “Concorso di idee per progetti d’impresa”, rivolto a chi, pur in questi tempi così complessi e nelle sfide che questi pongono, intende sviluppare progetti imprenditoriali capaci di generare occupazione e soluzioni ai problemi che stiamo affrontando.

Verbania
“Concorso di idee per progetti d’impresa”
Contribuisce al concorso il Comune di Verbania, che metterà a disposizione 10 mila euro a fondo perduto per due delle idee selezionate, attive nel territorio comunale di Verbania (5 mila euro a impresa).

Il concorso si rivolge a persone, gruppi o imprese che, nella provincia del Verbano Cusio Ossola, vogliano avviare una nuova attività imprenditoriale o rilanciarne una esistente, con l’obiettivo non solo di far nascere o rinascere un’impresa e di creare lavoro, ma anche di dare un contributo positivo alla ripresa economica e sociale del territorio.

Alle migliori tra le idee imprenditoriali che verranno presentate, il progetto offre un percorso che prevede:

- affiancamento e mentoring individuale da parte di esperti (da un minimo di 32 a un massimo di 96 ore di consulenza personalizzata)

- un contributo a fondo perduto di 5 mila euro per ciascuna delle idee imprenditoriali che completeranno il percorso con successo

- la possibilità di presentare il proprio progetto ad altre realtà che potrebbero sostenerlo con modalità differenti (con contributi a fondo perduto, finanziamenti, o altre forme di partnership).

Le candidature verranno raccolte tra il 22 giugno e il 10 settembre.

La selezione dei progetti sarà effettuata da un comitato costituito da due rappresentanti di Fondazione Buon Lavoro e da un rappresentante di Fondazione VCO. Le proposte ricevute entro il 10 luglio parteciperanno alla prima sessione di selezione, che avrà luogo entro il 15 luglio, mentre le proposte ricevute in momenti successivi parteciperanno alla seconda sessione di selezione, che avrà luogo entro il 15 di settembre.

Per informazioni e modulistica sul sito www.fondazionebuonlavoro.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti