La Regione Piemonte, con provvedimento del 26/09/2016, ha deliberato la “razionalizzazione dei Comitati di gestione degli Ambiti territoriali di Caccia (ATC) e dei Comprensori Alpini di caccia (CA)” .
Sull’intero territorio piemontese si è, quindi, stabilita la razionalizzazione dei Comitati mediante accorpamento, riducendone il numero da 38 a 22, al fine di facilitare anche la funzione di coordinamento e programmazione da parte della Regione.
In tale contesto la Regione Piemonte ha accolto la particolare richiesta della Provincia del Verbano Cusio Ossola di conservare distinti i Comitati di gestione per i tre Comprensori Alpini VCO1, VCO2 e VCO3, che conseguentemente non verranno accorpati.
Il Presidente Stefano Costa ha fatto valere la peculiarità territoriale, faunistica e di gestione venatoria di questa Provincia, nonché lo status di specificità montana, riconosciuta dall’art. 9 della L.R. 23/2015, rendendo disponibile la Provincia stessa alla funzione di coordinamento dell’attività dei tre Comprensori Alpini di caccia.
Proprio sulla base di quanto proposto da Costa, condiviso dalla Regione Piemonte, si procederà all’applicazione degli specifici provvedimenti regionali.
Comprensori Alpini di Caccia: VCO salvo
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Provincia del Verbano Cusio Ossola, riguardante i Comprensori Alpini di Caccia e il loro accorpamento.
2 commenti Aggiungi il tuo
Ma non è ora che la finite con questa caccia , se proprio volete sparare andate al poligono ,poi passate al supermercato e vi comperate un pollo.
Per commentare occorre essere un utente iscritto