Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Aurano : Eventi

La Valle Intrasca si racconta: Cena del Brigalun

Un evento molto particolare per l'Associazione Cori Piemontesi, quello in programma venerdì 23 settembre presso l'Alpe Segletta di Aurano (VB) e inserito nella rassegna I Percorsi Culturali: per una volta infatti non si canterà, ma si potranno ascoltare nell'ambito della "Cena del Brigalun", presso il ristorante "La Batùa" le vicende legate alla frana del Brigalun.

Aurano
La Valle Intrasca si racconta: Cena del Brigalun
Nel 1863 infatti una grossa frana si staccò alle spalle dell'abitato di Scareno: questo tragico fatto, che ben presto diventò l'oggetto di storie in bilico tra leggenda e realtà storica, sarà rievocato durante la cena da Monica Gagliardi, autrice della pubblicazione "La Frana del Brigalun" e da alcuni attori della compagnia amatoriale "I Falsi d'autore" di Verbania.

Il menù della serata prevede Battuto di lardo su crostini di pane nero, frittata con erbe aromatiche, Affettati misti e Verdure in agrodolce, Risotto ai funghi, Polenta in frescul o tradizionale con gorgonzola o bruscitt di manzo, dolce, caffè, vino e acqua.

Il costo della cena è di € 25,00, prenotazione obbligatoria entro il 21 settembre al 3493201131.

La serata si svolge in collaborazione con l'Associazione Culturale Amici dell'Archivio di Stato di Verbania, il bar ristorante la Batùa e Lago Maggiore Zip Line.

Ulteriori informazioni al 3464745469 oppure a

info@associazionecoripiemontesi.com.

Per ulteriori informazioni: www.associazionecoripiemontesi.com

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti