Come la politica può costruire concretamente processi d’ innovazione e sviluppo indispensabili in un territorio che sta affrontando una profonda trasformazione? Ogni trasformazione porta con se’ oggettive difficoltà, legate soprattutto alla necessità di definire obiettivi e progetti finalizzati a ridare prospettive strategiche al tessuto socio-economico locale e alla valorizzazione e il miglioramento delle infrastutture.
L’incontro organizzato dal Circolo PD di Verbania il prossimo 15 settembre alle 20.45 presso l’Auditorium di Sant’Anna, rappresenta un’ opportunità di riflessione aperta sul tema.
Ospite illustre della serata Fabrizio Barca, ex Ministro per la coesione Territoriale e autorevole esperto in materia, che negli ultimi anni si è speso per definire modelli di sviluppo sostenibili e forte sostenitore di una metodologia partecipata come strumento efficacie nella definizione del processo decisionale.
Insieme a Barca, porteranno contenuti introduttivi al dibattito l’ Ing. Stefano Rondo, elementi di urbanistica e innovazione e Davide Lo Duca che proporrà gli obiettivi essenziali che definiscono la proposta del PD locale per il comparto di gestione dei rifiuti.
Interverrà inoltre Aldo Reschigna, vice Presidente della Regione Piemonte.
Serata con l'ex Ministro Barca
Il PD Verbania organizza il 15 settembre 2016, alle ore 20.45, presso l’Auditorium di Sant’Anna, una serata con l'ex Ministro Fabrizio Barca,
4 commenti Aggiungi il tuo
Semplice Kiryenka (che nome difficile) la cosa è semplicemente inutile, come il vorrei ma non posso di Bersani.
Per commentare occorre essere un utente iscritto