I fondi servono per contribuire alla progettazione e realizzazione di infrastrutture che saranno regolate da accordi di programma stipulati con gli enti proponenti.
Tra questi enti compare il Comune di Verbania a cui sono stati 2 milioni e 300 mila euro.
"Il progetto di riferimento riguarda la realizzazione di una importante rete di piste ciclabili - spiega Cattaneo - e devo dire che sono particolarmente lieto di sottolineare come Verbania sia rientrata tra gli enti (6 in tutto in Piemonte!) che hanno raggiunto il punteggio più alto, generando quindi il riconoscimento di un contributo così significativo.
Sono certo che il Comune di Verbania saprà dare attuazione alla realizzazione di questa opera secondo quanto previsti dai protocolli e le procedure previste per i PTI. Si tratta di una tipologia di intervento che potrebbe contribuire a raggiungere alcuni obiettivi legati alla qualità della vita, ad alternativa e una più sicura percorribilità del nostro territorio, senza dimenticare i riflessi legati al settore turistico."
Regione: 2,3milioni a Verbania
Durante la seduta odierna, la Giunta regionale, nell'ambito del Fondo di sviluppo e coesione, ha dato avvio alla linea d'azione sui programmi territoriali integrati, che stanzia complessivamente 54,5 milioni di euro.
Fonte di questo post
2 commenti Aggiungi il tuo
ciclabile
luca ramoni
1 Ottobre 2013 - 11:55
Speriamo in una bella ciclabile da Verbania Suna fino a Fondotoce.
Ramoni Luca
Ramoni Luca
2,3 milioni per le ciclabili
paolo de piccoli
3 Ottobre 2013 - 13:41
E' una buona notizia,vedremo se si arrivera' ad utilizzare questi fondi in modo efficace per favorire la mobilita' ciclistica in citta',in proposito vorrei ricordare che il comitato promotore"per la bici in citta'"a suo tempo aveva,gia' qualche anno fa,elaborato un progetto-proposta per una rete ciclabile cittadina,progetto sostenuto da 1700 firme di cittadini verbanesi.Grazie Paolo.
Per commentare occorre essere un utente iscritto