L’operatore ricevimento e assistenza al cliente è una figura che potrà trovare lavoro in strutture alberghiere e imprese ricettive, partecipando alle attività di ricevimento e assistenza alle varie tipologie di clientela. Fornirà chiare informazioni sulle risorse turistiche presenti sul territorio, sugli spazi dedicati al tempo libero e sui servizi pubblici/privati del luogo di riferimento.
Il percorso formativo è fondamentalmente basato su un apprendimento teorico/pratico garantito da un lato dalle lezioni in aula, dall'altro dalle esercitazioni effettuate in laboratorio. Incontri con esperti visite guidate affiancheranno le lezioni in aula.
Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale, ai sensi della Legge Nazionale 845/78 e della Legge Regionale 63/95, verrà rilasciato dalla Provincia l’Attestato di Qualifica professionale valido per l’inserimento lavorativo, comprensivo di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite.
INFO:
Enaip Omegna via IV Novembre 106
Tel 0323 887274